Surface Neo: il notebook dual screen di Microsoft non avrà futuro?

Surface Neo: il notebook dual screen di Microsoft non avrà futuro?

Non sono più disponibili sul sito web dell'azienda le informazioni su Surface Neo, il notebook a doppio schermo atteso al debutto assieme a Windows 10X nel corso della fine dell'anno e già posticipato ad un futuro non ben definito

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Portatili
MicrosoftSurfaceWindows
 

Dpo aver presentato nella giornata di ieri i propri nuovi modelli Surface Laptop Go e Surface Pro X, Microsoft dovrebbe aver completato la serie di novità hardware della famiglia Surface accese al debutto nel corso degli ultimi mesi del 2020.

Manca all'appello Surface Neo, un notebook a doppio schermo che Microsoft ha annunciato circa 1 anno fa durante il proprio evento di presentazione delle novità hardware 2019 ma che non è ancora disponibile in commercio. L'azienda, negli scorsi mesi, ha comunicato di averne posticipato il lancio rispetto ai piani iniziali ma ha ora rimosso dal proprio sito la pagina di riferimento di Surface Neo, sino a poco fa ancora disponibile.

surface2oct2019000023.jpg

Per questo prodotto Microsoft ha indicato l'abbinamento con il sistema operativo Windows 10X, O.S. che è però destinato a debuttare prima in abbinamento a tradizionali sistemi PC a singolo schermoper poi venir adattato in un secondo tempo a device a doppio schermo come Surface Neo.

surfaceneo_720.jpg

Nel corso del mese di agosto Microsoft ha avviato al vendite di Surface Neo, il proprio smartphone a doppio schermo basato su sistema operativo Android. Per Surface Duo, invece, Microsoft conferma di averne messo in pausa lo sviluppo e a riguardo al momento attuale nulla è cambiato rispetto a quanto annunciato in precedenza. La conseguenza quindi è che il debutto di Surface Duo è per il momento tutto da definire, con la rimozione delle informazioni sul sito web dell'azienda che lascia immaginare una possibile completa cancellazione del progetto.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s0nnyd3marco02 Ottobre 2020, 14:05 #1
Penso che saranno in pochi a sentirne la mancanza
300002 Ottobre 2020, 14:20 #2
Era bruttino... invece credo vedremo presto dei notebook a tutto schermo unico.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^