Surface Laptop Studio, il Surface più potente di tutti, prenotabile in Italia

Surface Laptop Studio, il Surface più potente di tutti, prenotabile in Italia

Disponibile da oggi il pre-order di Surface Laptop Studio, il dispositivo tuttofare di casa Microsoft, equipaggiato con CPU Intel Core di 11a generazione della serie H e, sui modelli potenti, di una GPU dedicata GeForce RTX 3050 Ti.

di pubblicata il , alle 15:22 nel canale Portatili
2 in 1SurfaceMicrosoft
 

Lo avevamo definito "il sogno di tutti creativi" quando venne presentato lo scorso settembre. Stiamo parlando del Surface Laptop Studio, il dispositivo Surface più potente mai progettato da Microsoft, in arrivo in Italia il prossimo 22 febbraio ma prenotabile da oggi sul Microsoft Store e i principali retailer.

Successore dei vecchi Surface Book, il Surface Laptop Studio arriva sul mercato italiano con Windows 11 a bordo. Disponibile in diverse configurazioni, Surface Laptop Studio vanta processori Intel quad-core di undicesima generazione della serie H, fino a 32 GB di RAM e una GPU GeForce RTX 3050 Ti sui modelli con CPU Core i7.

Lo schermo touchscreen PixelSense Flow precalibrato da 14,4 pollici supporta la risoluzione 2400 x 1600 pixel fino a 120 Hz e Dolby Vision.

Studiato appositamente per sviluppatori, professionisti, creativi, gamer e designer, Surface Laptop Studio è inoltre dotato una nuova cerniera che permette la transizione dalla modalità Laptop alla modalità Stage, sino ad arrivare alla modalità Studio, il tutto in un unico device.

In particolare, usando il dispositivo nella modalità Studio, Surface Laptop Studio si trasforma in un'area da disegno per scrivere e progettare avvalendosi della Surface Slim Pen 2, in omaggio per chi preordina Surface Laptop Studio, da riporre e caricare nell'apposito vano al di sotto della tastiera.

Potete prenotare l'offerta consumer dal Microsoft Store a questo indirizzo oppure procedere da questo collegamento per quella dedicata al mondo business. Di seguito invece i collegamenti per prenotare il portatile tramite Amazon:

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick01 Febbraio 2022, 16:20 #1
anche loro però, i creativi... quali? perchè girare con 3000 euro di dispositivo appresso che se lo scassi o te lo rubano...

vai di tradizionale e disegni con un blocchetto e qualche matita

un ipad costa 1/3, non ci sarà windows ma si stanno avvicinando di molto in termini di produttività

cioè quello da 3000 euro non è una workstation mobile che giustifichi quel prezzo, comunque è un device un pò più potente degli altri
DVD_Italia01 Febbraio 2022, 16:40 #2
Consiglio di utilizzare un prodotto surface, lavorarci o viaggiare prima di commentare
Rubberick01 Febbraio 2022, 18:02 #3
consiglio di chiamare il prodotto per business man con portafogli gonfi perché se per creativi si intendono fumettisti, disegnatori e artisti vari difficilmente avranno 3000 euro da investire in un prodotto del genere, a quel punto ti prendi un wacom studio che costa anche meno
jepessen01 Febbraio 2022, 18:07 #4
Originariamente inviato da: Rubberick
consiglio di chiamare il prodotto per business man con portafogli gonfi perché se per creativi si intendono fumettisti, disegnatori e artisti vari difficilmente avranno 3000 euro da investire in un prodotto del genere, a quel punto ti prendi un wacom studio che costa anche meno


Ci sono creativi che guadagnano fior di quattrini, mica sono tutti ragazzotti squattrinati che cercano di farsi fighi con barba da hipster lavorando al tavolo di Starbucks...

E comunque i designer non sono soltanto quelli che disegnano loghi, sono anche gli ingegneri progettisti, per dire, che con uno strumento del genere possono essere parecchio produttivi anche in mobilita', ad esempio durante le trasferte.
Shirov01 Febbraio 2022, 18:43 #5
Con i notebook dotati di processori di 12esima generazione alle porte conviene un investimento simile?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^