Ricevitore GPS nella chiavetta USB

Tra le molte proposte GPS USB ne arriva una dalle dimensioni particolarmente compatte
di Roberto Colombo pubblicata il 22 Settembre 2007, alle 08:14 nel canale PortatiliIl mercato dei ricevitori satellitari vede molte proposte compatibili con i notebook, sia attraverso la connessione USB sia utilizzando la tecnologia wireless Bluetooth. Per distinguersi in questo mercato è dunque importante puntare su caratteristiche particolari in grado di attirare l'attenzione dei consumatori.
Come riporta Engadget, I-O Data ha deciso di puntare sulle ridotte dimensioni per il suo Navi Clip. Ha racchiuso il chip GPS SiRF Star III nelle dimensioni di una chiavetta USB (2x1x0,4 cm), dotandolo di presa standard per la connessione diretta.
In ogni caso la confezione dovrebbe contenere una prolunga, per posizionare il ricevitore nella posizione più conveniente per svolgere il suo lavoro. Costo? Non proprio economico, dovrebbe infatti aggirarsi sui $200.
55 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL'idea è gradevole ma il prezzo non proporzionato, evidentemente puntano sulla novita ma sono certo scender' di prezzo molto velocemente anche perche' altri lo rivenderanno o produrranno sotto altri marchi.
Carino
a quel prezzo lo trovo assolutamente fuori mercato non che inutile
Quoto
L'idea va bene, il prezzo no.Forse potrebbe essere interessante in applicazioni di carputer, ste cose qua...ma non credo che la diffusione di questi sistemi ne aiuti la vendita.
Non sono d'accordo
Io installo elettronica nautica, e spesso mi è capitato in barche a vela per lo più, di installare su pc programmi di navigazione collegati con un'antenna gps, ho dovuto installare un'antenna sull'albero, passare cavi, saldare al cavo una porta com e settare il tutto, vi assicuro che gli è costato molto più di 200 €!!!Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".