Pioneer presenta il nuovo NavGate 500

Ormai è ufficiale il lancio del nuovo AVIC F500BT (NavGate 500), il nuovo navigatore Pioneer con schermo WVGA.
di Nicola Lozito pubblicata il 07 Febbraio 2008, alle 14:59 nel canale PortatiliNella schiera dei più recenti navigatori portatili bisogna aggiungere da qualche giorno anche l'ultimo nato in casa Pioneer. Sono passati pochi giorni dalla presentazione del nuovo AVIC F500BT, chiamato anche NavGate 500, e l'interesse è ancora altissimo: i motivi sono semplici, legati principalmente alle caratteristiche tecniche del nuovo dispositivo.
Come per il Garmin Nüvi 5000, infatti, sul nuovo NavGate 500 troviamo un interessante schermo "over" da 5 pollici, capace di una risoluzione di ben 800×480 pixel (WVGA) . Per staccarsi nettamente dal concorrente blasonato, Pioneer ha puntato però su un display da ben 5.8 pollici anzichè da 5.2. E' presente anche il modulo per connessioni Bluetooth per il collegamento di apparecchi come telefoni e palmari con funzione di vivavoce oltre che il modulo RDS/TMC per le informazioni sul traffico in tempo reale. Il ricevitore GPS è il collaudato SiRF Star III, per il processore invece Pioneer dichiara 600 MHz. Non mancano connessioni AV, iPod e slot per schede di espansione SD.
La commercializzazione in Europa è attesa per Maggio 2008, con copertura cartografica targata TeleAtlas che consentirà il supporto di ben 30 paesi (tra cui Grecia, Polonia, Repubblica Ceca, Slovenia, Croazia, Slovacchia, Romania e Turchia). In attesa di ulteriori notizie sulle funzionalità extra, sugli ingombri e il peso (con cui basare un raffronto più ragionato), concludiamo citando il prezzo al pubblico comunicato da Pioneer che sarà di 699 euro.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon stanno diventando troppo ingombranti in un auto?
Non stanno diventando troppo ingombranti in un auto?
Non direi e comunque almeno adesso c'è un po' di scelta, prima avevi un 3" o ti attaccavi
Non stanno diventando troppo ingombranti in un auto?
bha guarda io ho un navigatore della clarion con monitor da 7 pollici e non lo cambierei mai con uno di quei navigatorini che con una freccia hai riempito lo schermo
Bene così
Ben vengano navigatori con schermi grandi e definizione elevata! Io ho un AV map da 5" e mi trovo benissimo. Un navigatore deve fare il navigatore e farlo bene senza tanti fronzoli. Il vero problema è l'aggiornamento delle mappe.Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".