Nuovo tablet PC HP TouchSmart tx2

HP ha presentato un nuovo tablet pc dedicato alla clientela consumer con pannello da 12,1 pollici multi touch
di Fabio Boneschi pubblicata il 20 Novembre 2008, alle 10:14 nel canale PortatiliHP
HP ha presentato nelle scorse ore un nuvo tablet pc convertibile dotato di pannello TFT con tecnologia multi-touch. Il nuovo HP TouchSmart tx2, questo il nome del prodotto, è dotato di processore AMD Turion X2 Ultra Dual-Core e di sottosistema video ATI Radeon HD 3200.
La diagonale del display è di soli 12,1 pollici, al fine di privilegiare la trasportabilità, con una risoluzione pari a 1280x800 pixel. Inoltre, l' HP TouchSmart tx2 viene fornito con hard disk da 320GB e dotato di 4GB di memoria ram DDR2.
Il sistema operativo adottato da HP è Microsoft Windows Vista Home Premium. Come segnala PC Launches.com, il nuovo tablet pc di HP viene al momento venduto in USA a partire da $1.149. HP con questo prodotto conferma il proprio interesse nel particolare settore delle soluzioni tablet nel quale si registrano ormai da tempo scarse novità e ridotto interesse.
In merito alla soluzione proposta da HP, inoltre, alcuni dettagli come il prezzo di partenza e il sistema operativo indicano una vocazione prettamente consumer per l' HP TouchSmart tx2, ambito nel quale un'interfaccia multi-touch potrebbe garantire un considerevole successo.
UPDATE
HP TouchSmart tx2 arricchisce la nostra offerta con un soluzione altamente innovativa e di valore. L’interfaccia touch, già integrata con successo sul desktop HP TouchSmart PC e su alcuni notebook HP Pavilion, contribuisce a rendere l’esperienza dell’utente ancora più facile e coinvolgente. Il nuovo notebook, grazie alle eccezionali funzionalità multimediali e alle tecnologie allo stato dell’arte, è perfetto per gli utenti più esigenti alla ricerca delle migliori prestazioni e di un design raffinato, ” ha affermato Alessandra Brambilla, Vice President e General Manager HP Personal Systems Group.
Il nuovo tablet di HP viene fornito completo del software HP MediaSmart già disponibile sul PC all-in-one HP SmartTouch del quale abbiamo proposto un breve video alcuni giorni fa. HP conferma le dichiarazioni raccolte lo scorso giugno in merito all'ampliamento delle tecnologie touch non solo al comparto all-in-one.
Il nuovo tablet PC, apprendiamo ora, verrà commercializzato in Italia a partire dal prossimo mese di febbrario con un prezzo base di 999 Euro IVA inclusa.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe pensiamo che un 12 pollici (quindi un super portatile) con simili caratteristiche di solito costa ben di più.. questo oltretutto è pure tablet..
Io mi aspettavo costasse tipo 2000 euro.. non che approvi la cosa ma purtroppo su ste cose sono esosi di solito..
Effetto EEE?? mah..
Se pensiamo che un 12 pollici (quindi un super portatile) con simili caratteristiche di solito costa ben di più.. questo oltretutto è pure tablet..
Io mi aspettavo costasse tipo 2000 euro.. non che approvi la cosa ma purtroppo su ste cose sono esosi di solito..
Effetto EEE?? mah..
è vero, ma a giudicare dalle caratteristiche mi sa che hanno sacrificato peso ed autonomia.... quindi ok 12 pollici, ma sarà pur sempre un trasportabile....
cazzo io vorrei comprarmi un tablet ma sul mercato non è ancora uscito niente di davvero serio... l'unica è l'x61 della lenovo... che comunque non è esente da difetti
io ho il tx2510el.
stesse identiche caratteristiche, cambia solo il colore!
cmq ottimo note =)
salatissimo???
trovami un alternativa + economica
999 euro che secondo me poi si trasformeranno in uno street price di 850
A me pare davvero un gran bel portatile.
è praticamente regalato , lo voglio subito ... è mio !!
Se pensiamo che un 12 pollici (quindi un super portatile) con simili caratteristiche di solito costa ben di più.. questo oltretutto è pure tablet..
Io mi aspettavo costasse tipo 2000 euro.. non che approvi la cosa ma purtroppo su ste cose sono esosi di solito..
Effetto EEE?? mah..
Io direi più effetto crisi e consumatore che non compra
visto sono più adocchiati da studenti
mica son tutti figli di papa
Il problema che non è ottimizzato per il prossimo windows 7, conviene quasi più prendere la serie 2500 che dovranno abbassare di conseguenza
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".