Nuovo Acer Aspire 9920G con display da 20 pollici

Acer presenta su alcuni mercati europei un nuovo notebook da 20 pollici dedicato all'entertainment: mancano HDMI, il design non è il nuovo Gemstone e il pannello non è ancora full HD
di Fabio Boneschi pubblicata il 22 Ottobre 2007, alle 14:59 nel canale PortatiliAcer
Acer ha recentemente aggiornato la propria soluzione notebook dedicata all' home entertainment: il nuovo modello Acer Aspire 9920G rimpiazza i precedenti modelli presenti a catalogo ormai da alcuni mesi con sigla Aspire 9800. La caratteristica principale di questo modello è indubbiamente la diagonale del display da ben 20,1 pollici mentre la risoluzione è pari a 1680x1050 pixel. Anche in questo aggiornamento di gamma Acer non ha previsto l'implementazione di un pannello full HD.
La configurazione hardware è basata sulla più recente piattaforma Intel Centrino e vengono utilizzati, a seconda della configurazione, i processori Intel Core 2 Duo T7500 e T7300 con frequenza di clock rispettivamente di 2,2GHz e 2GHz. Acer ha scelto di implementare sui nuovi modelli Aspire 9920G 2GB di memoria DDR2 a 667MHz e due hard disk da 160GB SATA, presumibilmente configurabili in RAID 0 o 1 come sui modelli precedenti.
Il sottosistema video scelto da Acer sfrutta la GPU NVIDIA GeForce 8600M GT con 512MB di memoria video dedicata mentre l'unita ottica e, come nei modelli precedenti, di tipo HD-DVD. Il peso di questo modello è di ben 7,7Kg ma la portatilità non è certo una dote tipica dei portatili con display da 20,1 pollici.
Acer non ha previsto per questo Acer Aspire 9920 un restyling utilizzando il nuovo design Gemstone, quindi i nuovi modelli costituiscono di fatto un esclusivo aggiornamento hardware. Tra le mancanze significative segnaliamo l'assenza di connessione HDMI.
Il lancio di questo modello era stato preannunciato in occasione della Acer Global Conference di qualche mese fa, ma solo di recente l' Aspire 9920G è entrato nei listini tedeschi. Al momento non abbiamo indicazioni in merito alla disponibilità di tale prodotto sul mercato italiano, infatti, al momento il catalogo di Acer Italia prevede la soluzione Aspire 9810.
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infop.s. Non c'è l'HDMI perchè è lo schermo stesso un TV-OUT
un full hd per un oggetto del genere è un MUST
imho va bene così
a meno di non voler montare un 24"
:lol:
poi mettici alimentatore, mouse e borsa... arrivi a 10 kg... un vero e proprio NOTEBOOK
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".