Nuovi mouse Microsoft: LED blu sostituiranno il laser

Una nuova tecnologia basata su LED di colore blu sostituirà i laser utilizzati nei mouse Microsoft
di Fabio Boneschi pubblicata il 28 Agosto 2008, alle 10:04 nel canale PortatiliMicrosoft
Nelle prossime settimane è atteso un importante annuncio da parte di Microsoft dedicato a nuove periferiche hardware. Come riporta Engadget.com, in merito a questo annuncio la casa di Redmond pone parecchia enfasi, tanto da utilizzare uno slogan senza mezzi termini: "Say Goodbye to Laser".
La medesima fonte oggi segnala l'imminente annuncio da parte di Microsoft di una nuova famiglia di mouse caratterizzati da un alone di luce blu in corrispondenza della base. La stessa colorazione, e qui dovrebbe essere la novità, è utilizzata per un nuovo LED che dovrebbe sostituire la tecnologia Laser ormai universalmente adottata dai dispositivi di puntamento.
Tra le possibili novità pratiche introdotte dall'utilizzo di questi nuovi LED vi sarebbe una miglior usabilità anche su superfici tipicamente inadatte all'utilizzo di un mouse, ma potrebbero esservi anche motivazioni legate all'autonomia di funzionamento. Purtroppo al momento non vi sono ulteriori dettagli relativi a questi prodotti.
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoStaremo a vedere questi.. ma io sono già soddisfattissimo così!
In effetti i loro mouse sono ottimi
Staremo a vedere questi.. ma io sono già soddisfattissimo così!
mi spiace ma io ho provato praticamente tutti i mouse laser dalla razer alla logitech e non reggono il confronto con un buon mouse ottico tipo MX518, il sensore laser se si muove troppo velocemente perde in precisone l'ottico no.
veramente interessante questo led blu
Hanno litigato con la Razer?
quotone! e lo dico da possessore di un Microsoft Natural Wireless Mouse 6000 e di un Microsoft Mobile Memory Mouse 8000 (se i prodotti sono ottimi dovrebbero accorciare in nomi
Inoltre ho dovuto persino eliminare il "ripiano" in sughero che avevo sul tavolo in quanto il laser faceva fare al puntatore i salti a destra e sinistra, e notare che il sughero mi ha migliorato nettamente la precisione di tutti i mouse ottici che ho avuto e che ho sugli altri computer.
Ben venga l'abbandono del laser, se tornano ai led un motivo ci sarà!
Infatti il mio vecchio mouse wireless ottico, sempre ms ma non ricordo il modello, era spettacolare.
Eccezionale coincidenza direi, abbandono del laser rosso sui supporti ottici e quindi sui mouse... e successivamente introduzione del laser blu sia sui supporti ottici che sui mouse!
i prodotti interessati sono il diamondback , chiamato diamondback 3g, il deathadder e il lachesis...e visto che ms fa mouse in collaborazione di razer credo abbiano deciso di adottare questo led differente dal solito laser
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".