Nuovi Huawei MateBook su Amazon: 16 GB di RAM e 512 GB di SSD a prezzi super!

Leggeri, raffinati ed eleganti: i computer portatili della linea Huawei MateBook sono tra i più richiesti su Amazon. Merito anche, e soprattutto, delle loro ottime configurazioni hardware, rispetto ai loro prezzi. Amazon ha appena inserito nel suo catalogo di articoli le nuove versioni di Huawei MateBook D 14 e Huawei MateBook D 15, che vantano display FullHD e processori rispettivamente Intel i5-10210U e i5-1135G7, oltre a molte altre interessanti caratteristiche hardware.
Entrambi i modelli, inoltre, sono equipaggiati con 16 GB di RAM ed SSD molto capiente da 512 GB. Questo aumenta le prestazioni in maniera considerevole e la velocità di qualsiasi applicazione, pur senza rinunciare a una buona quantità di spazio su disco.
Huawei MateBook D 14
Con un peso di appena 1,38 kg e uno spessore di 15,9 mm, Huawei MateBook D 14 è esteticamente armonioso e consente anche di ruotare lo schermo fino a sfiorare i 180°. Dotato di un SSD PCIe e di 16 GB di RAM DDR4 con architettura dual-channel, la velocità di lettura e scrittura è incredibilmente elevata. Questo portatile è dotato di scheda grafica NVIDIA GeForce MX250, che va bene per tutte le applicazioni e per molti videogiochi.

Huawei MateBook D 14 è dotato della ventola Shark Fin 2.0 progettata dal produttore cinese. Ottimizza efficacemente il flusso d'aria e dissipa il calore, raffreddando il laptop in modo rapido e silenzioso. Huawei MateBook D 14 è poi dotato di una batteria molto capiente da 56 Wh che consente di gestire con una singola carica un'intera giornata di riunioni o di lezioni a scuola. Huawei MateBook D 14 viene fornito con un caricabatterie USB-C da 65 W.
Con Huawei Share è poi possibile visualizzare la schermata dello smartphone sul computer con un singolo tocco. Il display del portatile è di ottima qualità, a risoluzione Full HD e certificazione TÜV Rheinland: riduce significativamente la luce blu dannosa per gli occhi per garantire il piacere della visione e una più lunga salute della vista.

Inoltre, il pulsante di accensione di Huawei MateBook D 14 presenta un lettore d'impronta digitale integrato, che permette di accendere il computer con un tocco. Alloggiata discretamente nella tastiera, inoltre, troviamo una piccola videocamera, ideale per le webcall e pensata per garantire il più possibile la privacy.
Huawei MateBook D 15
In questa configurazione, Huawei MateBook è leggermente più potente, senza rinunciare all'estetica e alle altre peculiarità di cui abbiamo detto. Lo schermo Huawei IPS FullView da 15,6 pollici e il formato 16:9 regalano più spazio ai contenuti, mentre la risoluzione Full HD rende le immagini definite.
Questo computer portatile è spesso appena 16,9 mm e pesa solo 1,56 kg: ed è elegante ed ergonomico come il precedente. È dotato di processore di generazione successiva e di sistema di dissipazione del 24% più efficiente. La sottile pala della ventola Huawei Shark, spessa appena 0,2 mm, evita che il dispositivo si surriscaldi, il tutto senza fastidiosi rumori.

Inoltre, MateBook D 14 contempla il supporto allo standard di connessione Wi-Fi 6, il che conferisce importanti benefici in termini di velocità dei dati sulla rete e di compatibilità con i dispositivi moderni. Questo significa che si possono caricare e scaricare file fino alla velocità di 2,4 Gbps.
Il pulsante d’accensione con impronta digitale nell’angolo superiore destro della tastiera è molto simile a quello del modello precedente, e permette di accendere il PC con un tocco. Ottimo anche il suono surround, coinvolgente e nitido grazie ad algoritmi audio personalizzati.
Una modalità performance, inoltre, al costo di un maggior consumo della batteria, permette di disporre delle prestazioni necessarie per il gioco. La scorciatoia da tastiera Fn+P permette di abilitarla. La modalità standard, invece, gestisce in modo oculato il consumo di energia e riduce il rumore della ventola.