Mediaworld, la casa dei computer portatili a prezzi vantaggiosi

Mediaworld, la casa dei computer portatili a prezzi vantaggiosi

Un mare di notebook e offerte vantaggiose sull'e-commerce di Mediaworld, un buon modo per acquistare un computer portatile senza svenarsi in vista della ripresa dell'attività lavorativa o dell'anno scolastico, senza dimenticare il gaming.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Portatili
MediaWorld
 

Anche se in pieno agosto la testa è tutta per le ferie e lo svago, essere oculati e lungimiranti potrebbe dare una spinta in più al ritorno ai rispettivi impegni, che si tratti di lavoro oppure dell'anno scolastico 2023-2024 che, seppur sembri lontano, arriva in fretta.

Un oggetto che accumuna un po' tutti e il computer portatile, utilissimo sia per lavorare che studiare, ma anche talvolta per concedersi del sano svago con film, serie TV e videogiochi. Mediaworld, uno dei principali negozi di elettronica in Italia, conta nel suo e-commerce diverse offerte per tutte le tasche. 

Un portatile adeguato a chi deve semplicemente scrivere su un foglio di testo, guardare le email e navigare non richiede un grande esborso, né particolari caratteristiche tecniche se non quello di essere facilmente trasportabile. HP 250 G9, disponibile a 319 euro, presenta un display da 15,6 pollici (1366 x 768 pixel) e un insieme di caratteristiche adatto a compiti per l'appunto leggeri.

Chi però vuole avere più potenza dove guardare a una fascia di prezzo maggiore, dove ad esempio troviamo l'ottimo ASUS Vivobook F515 a 599 euro. Questo notebook si basa su una piattaforma Intel più potente e soprattutto conta su 16 GB di RAM e un capiente SSD da 512 GB. Anch'esso dotato di una buon display da 15,6 pollici Full HD, presenta un insieme di porte completo tra USB di ultima generazione e persino un'uscita HDMI

Decisamente appropriato a studenti e lavoratori anche l'Acer Swift 3 SF314 con display da 14 pollici Full HD e piattaforma AMD Ryzen 5 5500U venduto a 699 euro. Secondo Acer, il notebook garantisce 12,5 ore di autonomia con una ricarica completa e 4 ore dopo una ricarica rapida di 30 minuti, anche se molto dipende dal tipo di uso che se ne fa.

Per chi vuole un notebook molto sottile, con ottime caratteristiche e di maggiore pregio, a 999€ c'è il Lenovo Yoga Slim 6 OLED con processore di ultima generazione Intel, memoria e spazio di archiviazione più che adeguati (16 GB e 512 GB) ma soprattutto è dotato di un display OLED che consuma poco e riproduce colori perfetti e brillanti. Il computer portatile di Lenovo è un certificato Intel EVO, il che significa che rispetta alcuni stringenti dettami tecnici stabiliti da Intel, dalla reattività fino alla lunga autonomia. Facilmente trasportabile con uno spessore intorno a 15 mm e al peso di 1,3 chilogrammi, Lenovo Yoga Slim 6 OLED permette di lavorare e studiare un'intera giornata senza alcun tipo di problema.

Tra i tantissimi prodotti in offerta chiudiamo con un notebook gaming che sa abbinare una buona potenza a dimensioni contenute, l'MSI Thin GF63. Il modello che vi illustriamo prevede un processore con 10 core Intel Core i7-12650H a cui è affiancata una GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 con 6 GB di memoria dedicata. La soluzione di NVIDIA è basata sull'architettura di ultima generazione Ada Lovelace che offre alte prestazioni con tecnologie come il ray tracing, anche grazie al supporto al DLSS 3.

La memoria da 16 GB è espandibile fino a 64 GB e di base il notebook MSI monta un SSD da 512 GB. Lo schermo da 15,6 pollici Full HD a 144 Hz e lo spessore intorno ai 21 mm completano il quadro delle specifiche tecniche, senza dimenticare che non mancano molteplici porte e la connettività Wi-Fi 6. MSI Thin GF63 è venduto a 1249,99€, un listino onesto per tante ore di gaming e lavoro.

Sul sito di Mediaworld potete trovare decine di offerte su computer portatili per tutte le tasche e le esigenze, spesso con prezzi davvero vantaggiosi.

 
^