Huawei presenta i nuovi MateBook D 14 e D 15 con CPU Intel Core di decima generazione

I nuovi notebook presentano poche novità, tra cui la presenza dei nuovi processori Intel Core i5 di decima generazione
di Nino Grasso pubblicata il 31 Agosto 2020, alle 17:21 nel canale PortatiliHuaweiMateBook
Huawei ha appena lanciato anche in Italia i nuovi Huawei MateBook D 14 e Huawei MateBook D 15. Si tratta di computer pensati per studenti e professionisti, che si rinnovano principalmente sotto la scocca mantenendo il design con cornici ridotte per il display e in lega metallica per quanto riguarda la scocca. Il tutto con le soluzioni software tipiche dell'azienda cinese, che permettono di lavorare senza soluzione di continuità con più device da un unico schermo.
Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Italia, ha commentato così il lancio dei nuovi prodotti:
"Tutta la gamma PC Huawei si è sempre distinta per l’innovazione nella user experience e con i nuovi HUAWEI MateBook D14 e D15 abbiamo ottimizzato l’interconnessione e l’interoperabilità tra i device per potenziarne ulteriormente le performance. Eleganza, stile e potenza rendono i nuovi Matebook non solo gli strumenti perfetti per migliorare la propria produttività, ma anche i device ideali sia per il lavoro che per il gioco".
I due nuovi computer portatili utilizzano pannello Huawei FullView realizzati sfruttando l'esperienza maturata con gli smartphone e nella capacità di integrazione tra sistemi. Lo spessore delle lunette nella parte superiore e laterale è di, rispettivamente, 4,8 e 5,3 mm, caratteristica che rende possibile un rapporto schermo-cornici dell'87% su MateBook D 15, e dell'84% su MateBook D 14.
I due pannelli, inoltre, vengono integrati nel telaio sotto un rivestimento antiriflesso. Entrambi usano la tecnologia IPS con rapporto di 16:9, e supportano la risoluzione Full HD (1920 × 1080) con un angolo di apertura massimo di 178 gradi. I due computer inoltre hanno ottenuto la certificazione TÜV Rheinland per una bassa emissione di luce blu, consentendo una migliore protezione degli occhi.
MateBook D: cosa cambia rispetto a prima?
I nuovi modelli sono stati annunciati con nuove opzioni per il processore, introducendo una versione con Intel Core i5-10210U di decima generazione fino a 4.9GHz. HUAWEI MateBook D 14 e MateBook D 15 possono essere equipaggiati con una GPU NVIDIA GeForce MX 250 dotata di 2 GB di GDDR5 di VRAM dedicata, che consente prestazioni sensibilmente superiori rispetto all'integrata Intel nell'editing di immagini e video, o anche nei giochi meno onerosi dal punto di vista dell'elaborazione grafica tridimensionale.
HUAWEI MateBook D 14 e D 15 includono inoltre una nuova versione di Shark Fin Fan, il sistema di dissipazione proprietario che caratterizzato da ventole con alette dall'innovativa forma a S. La tecnologia di filtraggio integrgata monitora la temperatura del sistema e gestisce le ventole in tempo reale ottimizzando il flusso d'aria in maniera dinamica, per migliorare il raffreddamento e le prestazioni dei laptop.
Le altre specifiche
Sul piano delle memorie abbiamo invece 8 GB di memoria DDR4 a doppio canale e un'unità SSD collegata attraverso l'interfaccia PCIe, con la possibilità di scegliere opzionalmente anche un HDD aggiuntivo all'unità a stato solido, in modo da espandere le capacità di storage. La confezione dei due portatili contiene un adattatore da 65 W di tipo C, con il quale è possibile caricare rapidamente tutti i dispositivi Huawei che usano il connettore reversibile. Il modello in dotazione dispone di protezione dal surriscaldamento, che interrompe automaticamente il processo di ricarica quando la temperatura supera la soglia di sicurezza.
I nuovi modelli supportano le funzionalità della piattaforma Huawei Share, che consentono la collaborazione multi-schermo fra più dispositivi. E' ad esempio possibile trascinare i file da un device all’altro e visualizzare i contenuti salvati nello smartphone direttamente sul laptop, proponendo una collaborazione senza soluzione di continuità tra tutti i dispositivi e un accesso alle app senza interruzioni.
Nuovi Huawei MateBook D 14 e D 15: prezzo e disponibilità
I nuovi portatili sono già disponibili all'acquisto in Italia attraverso Huawei Store. Di seguito le versioni appena arrivate:
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChissà?
Immagino tu non abbia mai visto un macbook pro da 15"
oppure un dell.
Se ci fosse ancora Windows Phone avrebbero potuto usare quello e sarebbe decollato definitivamente.
Una vera occasione perduta ...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".