HP rilancia il marchio Compaq

Il marchio Compaq è rimasto un po' in disparte negli ultimi tempi: HP ha deciso di rilanciarlo in modo importante. Il target di riferimento resta l'utenza consumer
di Fabio Boneschi pubblicata il 16 Gennaio 2008, alle 11:42 nel canale PortatiliHP
Qualche giorno fa mi è stata recapitata in redazione una cartolina recante il ben noto logo di Compaq; la cosa è sembrata abbastanza inspiegabile considerano anche il torpore in cui era caduto da tempo il marchio Compaq. Nel biglietto, inoltre, non veniva aggiunto alcun riferimento a conferenza stampa, presentazioni prodotto o altro: era solo un "indizio".
Nella giornata di ieri HP, attuale proprietaria del marchio Compaq, ha svelato ogni mistero annunciando una nuova iniziativa volta proprio a rivitalizzare il vecchio marchio , che nell’ultimo anno ha generato un fatturato di 4 miliardi di dollari a livello mondiale.
“Abbiamo deciso di reinvestire sul marchio Compaq, proponendolo sul mercato consumer, con l'obiettivo di sfruttare la credibilità del brand e la fiducia di cui tuttora gode presso i nostri clienti” ha commentato Corrado Massone – Marketing Manager HP Personal Systems Group. ” Le soluzioni Compaq si caratterizzano per prestazioni, prezzo accessibile, semplicità d'uso e design essenziale, rappresentando il PC di cui l’utente ha bisogno. Si distinguono in questo modo dai computer HP, che continueranno ad essere sinonimo di qualità, innovazione, multimedialità ed eccellenza nel design e si posizioneranno come il PC che le persone desiderano.”
I prodotti Compaq resteranno ben focalizzati sull'utenza consumer: clientela quindi attenta alle prestazioni, alla mobilità ma anche al fattore prezzo. HP ha presentato anche i nuovi loghi che accompagneranno questa importante operazione di rilancio.
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoImpossibile, in USA ormai non fanno quasi più nulla. Quasi tutta la loro produzione è in Cina.
Proprio oggi ho guardato su un "famoso sito di aste online" un hard disk da pochi GB per provare a riesumare il mio vecchissimo Compaq Presario serie qualchecosa di diversi anni fa.
qualcuno degli old
Storicamente (prima di essere acquisita da HP) era un gran marchio sinonimo di ottima qualità.
Io farei l'inverso, dedicherei il marchio HP all'entry level e compaq lo terrei come marchio per i settori di punta.
qualcuno degli old
Storicamente (prima di essere acquisita da HP) era un gran marchio sinonimo di ottima qualità.
Io farei l'inverso, dedicherei il marchio HP all'entry level e compaq lo terrei come marchio per i settori di punta.
Quoto e straquoto.
Altro esempio? Compaq era l'unica a fare i notebook per utenza business con raid mirror, non questa ciofeca su cui sto scrivendo.
Assolutamente no infatti,
i Proliant eran server...e che server!!!
Ma q
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".