Disponibili in Italia i nuovi Surface Pro e Surface Laptop: la massima espressione dei Copilot+PC

Microsoft ha annunciato in Italia la disponibilità dei nuovi Surface Pro e Surface Laptop Copilot+PC. I dispositivi sono già disponibili con prezzi a partire da 1.229 euro, ma dal 26 giugno sarà disponibile anche il Surface Pro Essentials Pack.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 19 Giugno 2024, alle 17:16 nel canale PortatiliMicrosoftSurfacenotebook consumer2 in 1
Microsoft ha annunciato la disponibilità in Italia dei nuovi Surface Laptop e Surface Pro, i nuovi computer Copilot+PC di casa. Le due soluzioni sono disponibili con prezzi a partire da 1.229 euro per entrambi i dispositivi, ma la società ha anticipato che le varianti da 32 GB di memoria RAM e 1 TB per l'archiviazione saranno un'esclusiva Microsoft.com.
Il Surface Pro rappresenta oggi più che mai la punta di diamante di Microsoft, capace di offrire una delle migliori soluzioni 2-in-1 attualmente disponibili sul mercato. Grazie al display OLED HDR da 13 pollici e un'autonomia capace di coprire l'intera giornata, Surface Pro rappresenta la scelta ideale per chi è spesso in movimento e ricerca un dispositivo versatile, ma compatto.
Surface Laptop, invece, si rivolge a chi desidera un più tradizionale PC portatile, ma senza rinunciare a tutte le caratteristiche esclusive dei dispositivi Microsoft. In questo caso, il display diventa da 15 pollici, sempre HDR, garantendo un'area di lavoro più ampia e una qualità visiva adatta ai professionisti dell'immagine.
Ambedue i computer sono alimentati dai nuovi processori Qualcomm Snapdragon X Series, che ospitano una NPU fino a 40 TOPS (trilioni di operazioni al secondo) per il SoC top di gamma, ovvero lo Snapdragon X Elite.
Particolarità dei nuovi dispositivi Surface è Copilot Key, un pulsante specifico per accedere con un semplice clic a tutte le funzionalità esclusive basate sull'intelligenza artificiale. Abbiamo parlato di tutte le funzionalità legate alla gamma Copilot+PC nel nostro articolo dedicato.
Tra queste vi è naturalmente Cocreator, che supporta tanto gli esperti quanto i designer alle prime armi con la creazione e l'editing di immagini, guidando i professionisti con promemoria testuali e tratti naturali. Live Captions, invece, aiuta a rimanere in contatto con parenti, amici e colleghi di tutto il mondo attraverso la traduzione in inglese da qualsiasi lingua in tempo reale, sia da un audio preregistrato che dal vivo. Si tratta solo di due esempi del ventaglio di opportunità che accompagnano i nuovi Copilot+PC.
Per gli utenti che sceglieranno il nuovo Surface Pro, Microsoft ha introdotto anche la nuova Surface Pro Flex Keyboard. Si tratta della nuova tastiera che può essere utilizzata sia agganciata al tablet, così da offrire una vera esperienza laptop, sia sganciata per supportare flussi di lavoro diversi.
La nuova tastiera è costruita con diversi strati di fibra di carbonio per garantire stabilità e dispone di un touchpad aptico più grande e personalizzabile. Grazie al pen storage integrato, inoltre, la Slim Pen rimane protetta, carica e pronta all'uso.
Al momento, è possibile acquistare i PC e gli accessori separatamente, ma dal 26 giugno sullo store di Microsoft sarà disponibile anche il Surface Pro Essentials Pack che consente di abbinare al 2-in-1 una cover, inclusa la nuova tastiera Surface Pro Flex, e un abbonamento a Microsoft 365 a un prezzo vantaggioso. Inoltre, si potranno ottenere sconti aggiuntivi su una selezione di accessori.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".