Chuwi UBook Pro è un successo su Amazon: ecco l'alternativa economica a Surface Pro

L'azienda ha dichiarato che il nuovo dispositivo 2-in-1, che si pone come un'alternativa economica ai dispositivi premium della famiglia Surface Pro e Surface Go, è già un successo su Amazon a circa un mese dal debutto
di Redazione pubblicata il 13 Gennaio 2020, alle 16:01 nel canale PortatiliChuwi
Chuwi UBook Pro è stato lanciato da circa un mese e ha guadagnato rapidamente il favore di vari clienti, stando a quanto riportatoi dal produttore in una nuova nota diffusa alla stampa.
L'azienda ha inoltre raccolto alcuni feedback sulle caratteristiche del nuovo tablet 2-in-1 che piacciono di più ai consumatori.
- Grazie alla scocca leggera e al form factor compatto, il dispositivo è comodo da trasportare in uno zaino.
- L'hardware è adeguato ad eseguire il software di produttività senza problemi, così come anche il multitasking viene gestito in modo efficiente.
- Lo schermo con rapporto di visualizzazione 3:2 offre una visione più ampia e più adatta ai compiti di produttività
- Tipologia di device simile al Surface di Microsoft, ma a un prezzo più abbordabile.
Il nuovo UBook Pro può adattarsi sia alle esigenze del professionista che a quelle dello studente, offrendo prestazioni più che soddisfacenti pr le attività di produttività a un prezzo ridotto rispetto ai prodotti della famiglia Surface. Utilizza un display IPS da 12.3 pollici, uno stand posteriore a forma di U per inclinare il pannello alla bisogna, e processori Intel 8100Y o N4100 all'interno di un telaio interamente in metallo.
In termini di configurazione hardware, UBook Pro presenta due versioni del processore, tra cui i processori Intel Celeron N4100 e Intel Core m3-8100Y. Sul fronte delle memorie abbiamo 8 GB di RAM e 256 GB di storage su unità SSD, mentre la GPU è integrata nel processore e può decodificare via hardware i flussi 4K Ultra HD.
Tornando al supporto posteriore, quest'ultimo può inclinare il display fino ad un angolo di apertura di 145°: UBook Pro può quindi essere usato a mo' di laptop o come un tablet, risultando efficiente per molte destinazioni d'uso. Indipendentemente dal fatto che il suo possessore sia in ufficio, in viaggio d'affari, all'aperto o nel tempo libero, UBook Pro può essere utilizzato sempre in modo comodo.Chuwi ha scelto, poi, un display da 12,3 pollici con aspect-ratio di 3:2 per far sì che il sistema possa adattarsi al lavoro di ufficio, come editing di documenti o navigazione web, in maniera ottimale. Il rapporto di visualizzazione espande il campo visivo in verticale rispetto al widescreen da 16:9 o 16:10, rendendo documenti e pagine internet più comode da visualizzare o da modificare. Inoltre il pannello offre una gamma cromatica estesa, pari al 100% dello standard sRGB.
Non solo. Il touchscreen integrato è compatibile con un pennino capacitivo e supporta fino a un massimo di 4096 livelli di pressione. Il sistema viene venduto con una tastiera ad aggancio magnetico con tasti retroilluminati.
Chuwi UBook Pro si rivolge quindi a chi cerca una macchina da lavoro di piccole dimensioni da usare quotidianamente. Trovate tutte le informazioni sul sito ufficiale Chuwi.