In collaborazione con Chuwi

Chuwi HeroBook Pro, la nuova versione adesso in vendita a 249 dollari

Chuwi HeroBook Pro, la nuova versione adesso in vendita a 249 dollari

Il computer portatile economico di Chuwi si aggiorna con miglioramenti lato hardware e un prezzo di listino che rimane molto appetibile

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Portatili
Chuwi
 

Chuwi ha lanciato il nuovo computer portatile Chuwi HeroBook Pro, ovvero la versione aggiornata e più avanzata di HeroBook. Cosa cambia? Principalmente la piattaforma hardware, adesso più potente, grazie all'introduzione del processore Intel Celeron N4000, agli 8GB di RAM e all'SSD da 256GB che si occupa della capacità di archiviazione. Chuwi HeroBook Pro è già in vendita online, candidandosi fra le soluzioni low-budget senza troppe pretese.

Prezzo di vendita? 249 dollari il listino ufficiale, 259€ su Amazon.it. Equipaggiato con il processore Intel Celeron N4000 da massimo 2,6 GHz, il notebook economico di Chuwi può adattarsi al lavoro d'ufficio e all'intrattenimento senza costringere a troppi compromessi. Grazie alla GPU Intel UHD Graphics 600 il sistema può essere utilizzato anche per lavori di foto e video editing, con qualche restrizione sulla complessità dei progetti.

Il sistema può leggere anche video 4K Ultra HD via decoding hardware, mentre il display raggiunge la risoluzione Full HD, ottimale se si considera la diagonale del pannello da 14,1 pollici. Da segnalare, soprattutto in questa fascia di prezzo, la presenza di un display IPS dagli ottimi angoli di visione, mentre la tastiera occupa quasi tutta la superficie offerta dal sistema. Stando ai dati rilasciati da Chuwi abbiamo un'autonomia operativa di 9 ore, più di una giornata lavorativa tipo, grazie alla batteria da 38Wh.

Chuwi HeroBook Pro viene venduto a 259€, una cifra che lo rendono un'ottima soluzione per l'utente senza grandi pretese che non vuole spendere troppo. Ulteriori informazioni sul notebook sul sito ufficiale.

 
^