ASUS Zenbook Pro 14 Duo OLED (UX8402) arriva in Italia, si parte da 2169€

ASUS ha annunciato la disponibilità italiana di Zenbook Pro 14 Duo OLED (UX8402), il nuovo laptop a doppio schermo rivolto al mondo dei creator. A bordo una CPU Intel di 12a generazione di fascia alta.
di Manolo De Agostini pubblicata il 08 Settembre 2022, alle 14:01 nel canale PortatiliOLEDASUSZenBooknotebook consumer
ASUS Zenbook Pro 14 Duo OLED, notebook che guarda al mondo dei creator, sbarca in Italia. Disponibile a partire da 2169€ presso l'e-shop ufficiale di ASUS e prossimamente anche nei Gold Store e Unieuro, questo notebook certificato Intel Evo si presenta con un display NanoEdge OLED da 14,5 pollici da 2880x1800 pixel, rapporto 16:10 e 120 Hz. È anche touchscreen.
Certificato Dolby Vision e PANTONE, il display rispetta i dettami della specifica VESA DisplayHDR True Black 500, garantisce un tempo di risposta di 0,2 ms e copre al 100% il color gamut DCI-P3. La certificazione TÜV Rheinland assicura l'attenzione verso basse emissioni di luce blu.
Non si tratta dell'unico display a bordo di questo notebook: lo ScreenPad Plus è un touchscreen secondario da 12,7 pollici (2880x864 pixel) che supporta le più recenti stilo, come la ASUS Pen 2.0. È inoltre dotato del nuovo software ScreenXpert 3, che rende più efficiente il multitasking e i flussi di lavoro creativi.
Zenbook Pro 14 Duo OLED è mosso da un processore Intel Core i9-12700H e sfrutta la GPU integrata Iris Xe. A bordo troviamo 16 GB di memoria LPDDR5 e storage M.2 PCIe 4.0 da 1 TB. Due porte Thunderbolt 4 USB-C da 40 Gbps supportano la ricarica rapida e i display esterni 4K, ma non mancano quattro USB 3.2 Gen 2 Type-A e a una HDMI 2.1. Presente un lettore di schede SD Express 7.0 e il jack audio combo.
Il nuovo Zenbook monta una tastiera e il touchpad ErgoSense; il touchpad è idrofobico e ha un rivestimento PVD anti-impronta per garantire resistenza all'usura. Il comparto audio è certificato da Harman Kardon e offre la tecnologia Dolby Atmos.
Il notebook ha uno chassis dallo spessore di 1,79 cm, pesa 1,7 kg ed è dotato di una batteria da 76 Wh che dovrebbe garantire fino a 9,5 ore di autonomia a detta dalla casa taiwanese.
A completare il quadro troviamo il sistema di raffreddamento ASUS IceCool Plus con due ventole e il meccanismo AAS Ultra che assolve al doppio scopo di facilitare la ventilazione interna - sollevando di 20 mm la base - e di inclinare il touchscreen secondario ScreenPad Plus riducendo la separazione visiva con il touchscreen principale. "Grazie a queste accortezze CPU e GPU possono funzionare fino a 85 W di TDP", conclude ASUS.
![]() |
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".