ASUS ZenBook Flip UX360, grande versatilità a 360° e schermo fino a 3200x1800 pixel multitouch

Già annunciato qualche tempo fa, arriva sul mercato ASUS ZenBook Flip UX360, un portatile che permette di ruotare il display di 360 gradi offrendo così una grande versatilità di utilizzo. Portatile, tablet e tutte le configurazioni intermedie, con un hardware di rango elevato a partire proprio dal display
di Alessandro Bordin pubblicata il 09 Settembre 2016, alle 12:31 nel canale PortatiliASUS
AASUS ZenBook Flip UX360 è un portatile di cui abbiamo già parlato in passato, ma che oggi si mostra al pubblico della conferenza milanese di ASUS in veste definitiva. Siamo di fronte ad un dispositivo che è sì un portatile, ma con la possibilità di ruotare il display multitouch di 360°, diventando così un tablet ad alte prestazioni ma anche tutto ciò che sta fra le due configurazioni citate.
Il display è un 13,3 pollici multitouch che nella sua configurazione top raggiunge la risoluzione di 3200x1800pixel, ma non si tratta certo dell'unica caratteristica interessante. Il portatile vanta un processo produttivo di tipo unibody in alluminio, che ferma la bilancia a 1,3Kg e lo spessore a 13,9mm.
I processori scelti sono Intel Core di settima generazione, e il modello che abbiamo osservato montava per la precisione quello indicato come Core i7-7500U, affiancato da 8GB di memoria DDR3 e da un Solid State Drive da 512GB. Da segnalare è anche la presenza di una porta USB 3.1 Type C e due USB 3.0, uscita HDMI e jack per cuffia/microfono.
Non manca ovviamente la connettività Wi-Fi e Bluetooth, così come un sistema audio da 2W con tecnologia ASUS SonicMaster Premium. L'autonomia dichiarata è di ben 12 ore, mentre da citare è sicuramente la cura costruttiva generale, che lascia supporre di essere di fronte ad un portatile di rango elevato. Il prezzo indicativo è di 1399,00 Euro, con disponibilità nel mese di ottobre.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocome stanno messi a coil whine? che sui recenti ultrabook da qualche anno è un problema un po' troppo difffuso e irrisolvibile
Nel complesso pare interessante peccato per il prezzo.
come stanno messi a coil whine? che sui recenti ultrabook da qualche anno è un problema un po' troppo difffuso e irrisolvibile
Il problema principale è che intel non ha integrato ancora la tb nei suoi processori, sono totalmente incapaci anche a sostenere i propri standard, sono passati più di 3 anni e non l'hanno ancora fatto, non parliamo poi dell'iter per certificare periferiche tb, per vedere un maledetto case esterno egpu c'è da morire.
Compatibilità con accessori Asus
Ho una domanda. Lo zenbook flip è compatibile con la asus pen usata nel transformer 3 pro? E con l'adattatore universale usb-c?l'adattatore anche visto che da possessore di zenbook gli adattatori a corredo vedi ethernet o minivga to vga vanno anche su altri.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".