Asus Transformer Book Flip: il notebook dalle 4 modalità

Due differenti display, da 13,3 oppure 15,6 pollici, per il nuovo notebook di Asus che abbina facilità nel trasporto a una flessibilità d'uso garantita dal display che ruota di 360 gradi.
di Paolo Corsini pubblicata il 21 Ottobre 2014, alle 17:01 nel canale PortatiliASUS
Abbiamo visto per la prima volta queste soluzioni esposte allo stand Asus del Computex 2014. Parliamo di Trasformer Book Flip, una famiglia di notebook con display da 13,3 pollici oppure 15,6 pollici che può essere utilizzato in differenti modalità grazie alla presenza di un display capace di ruotare completamente sulla base con tastiera.
Asus propone per questi prodotti 4 differenti modalità d'uso, con quella notebook che è la più abituale. A seguire quella tablet, con tastiera completamente ruotata dietro al display e tasti che vengono automaticamente disabilitati; la terza è quella stand, che vede la tastiera ripiegata verso il basso così da sorreggere lo schermo che è rivolto verso l'osservatore, mentre l'ultima è quella a visione condivisa con la quale il notebook è posizionato in modo molto simile ad una tenda da campeggio. Si tratta di una serie di modalità d'uso che abbiamo già visto proposte da Lenovo con i propri notebook ibridi della famiglia Yoga, soluzioni che hanno rappresentato una vera e propria novità sin dal debutto sul mercato.
Transformer Book Flip è disponibile con due differenti diagonale di display,13,3 e 15,6 pollici, abbinando questo a risoluzioni pari a 1366x768 oppure 1920x1080 pixel a seconda dei modelli. Le versioni da 15,6 pollici sono abbinate a processori Intel Core i7 4510U, Core i5 4210U oppure Core i3 4030U affiancati da schede video dedicate NVIDIA GeForce GT 840M oppure GeForce GTX 820M sempre a seconda della versione.
Per il modello con display da 13,3 pollici, indicato come Transformer Book Flip TP300, troviamo le stesse opzioni di processore Intel Core i7, Core i5 e Core i3 abbinato a scheda video discreta NVIDIA GeForce GT 820M. Lo storage locale vede varie opzioni tra hard disk meccanici e SSD a disposizione, a seconda delle preferenze personali in termini di capacità di archiviazione e velocità. Transformer Book Flip TP300 ha un peso dichiarato di 1,75 Kg, dato che sale sino a 2,6 Kg per il modello Transformer Book Flip TP550 con display da 15,6 pollici. I prezzi partono da un listino consigliato di 529,00€ IVA inclusa a salire, a seconda delle caratteristiche tecniche e della potenza di calcolo messa a disposizione.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE comunque si puo' usare con la tastiera davanti come tutti i laptop.
...non e' che ci sia da gridare al miracolo ma e' qualcosa in piu' del solito laptop.
Quando produrranno roba del genere con questo forum factor, a un prezzo onesto, mi farò le corse per comprarlo.
...e se lo mettevano poggiato in verticale si potevano inventare altre 4 posizioni...
Quando produrranno roba del genere con questo forum factor, a un prezzo onesto, mi farò le corse per comprarlo.
... c'è già:
http://www.asus.com/Notebooks_Ultra...specifications/
premesso che asuis fa 18M modelli per i diversi mercati bisogna capire SE e quale sia il codice per quel modello.
1) Non si capisce quale sia la differenza tra -LD e -LA
EDIT: trovata, è la presenza di scheda grafica discreta sulla versione D.
2) Bisogna capire quali sono importati in itaglia (per la tastiera mica altro), non vorrei mai la francese!!!
3) la versione giusta con le combinazioni tra ram HD/SSD gpu, risoluzione e anche Wlan
http://www.asus.com/Notebooks_Ultra...specifications/
premesso che asuis fa 18M modelli per i diversi mercati bisogna capire SE e quale sia il codice per quel modello.
Purtroppo non soddisfa tutti i requisiti.
Quando produrranno roba del genere con questo forum factor, a un prezzo onesto, mi farò le corse per comprarlo.
Ti basta aspettare le nuovi serie con i core-m
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".