ASUS ROG Zephyrus S17 in Italia con potenza da vendere e un prezzo salatissimo

Processore Intel Core i9 di undicesima generazione, GeForce RTX 3080 di NVIDIA e molto altro per il nuovo ASUS ROG Zephyrus S17, un notebook gaming con tastiera rialzata che punta sulla potenza in formato compatto.
di Manolo De Agostini pubblicata il 22 Settembre 2021, alle 16:01 nel canale PortatiliASUSROG
ASUS ROG ha annunciato la disponibilità in Italia del portatile gaming di fascia alta ROG Zephyrus S17. Caratterizzato dalla CPU Intel Core i9-11900H con 8 core e 16 thread e una GPU dedicata NVIDIA Geforce RTX 3080 16GB con TGP fino a 140W tramite la funzione Dynamic Boost, questo portatile presenta una tastiera ottico-meccanica rialzata, che punta a garantire migliori doti di raffreddamento dell'hardware ed ergonomia.
Quando il laptop viene aperto, la tastiera si alza con un'inclinazione di 5° creando delle aperture che aumentano il flusso d'aria del 25%. In questo modo ASUS ROG permette di raffreddare hardware così potente mantenendo uno spessore di circa 2 centimetri e un peso di 2,6 chilogrammi. Il meccanismo di alzata permette inoltre di ridurre la temperatura della tastiera.
Lo schermo da 17" contempla due opzioni di pannello: un display WQHD a 165 Hz con tecnologie NVIDIA Advanced Optimus e G-SYNC e una soluzione 4K a 120 Hz e Adaptive-Sync.
Un sistema a sei altoparlanti dotato di woofer con tecnologia force-cancelling punta a riprodurre un suono di qualità (per quanto sia meglio giocare con le cuffie). Le opzioni di archiviazione, tra cui la tecnologia Hyperdrive Ultimate per combinare fino a 3 unità in RAID, offrono un accesso rapido a giochi e dati.
La tastiera, come accennato all'inizio, si basa su tecnologia ottico-meccanica con attivazione in 0,2 ms e tasti in grado di resistere a 100 milioni di pressioni; non manca ovviamente il supporto alla tecnologia n-key rollover. L'illuminazione RGB per tasto garantisce un ampio grado di personalizzazione e si sincronizza anche con l'illuminazione su altri dispositivi Aura Sync.
I comandi comuni si attivano tramite la funzione Multiwheel configurabile, che si trova nell'angolo in alto a sinistra della tastiera. Facendo clic sulla rotellina si apre un menu con diverse funzioni (regolare il volume in ingresso e in uscita, la retroilluminazione della tastiera, la luminosità dello schermo, le modalità operative e altro ancora).
La scocca in magnesio-alluminio dello Zephyrus S17 è rivestita da una finitura in colorazione Off Black a basso profilo, che resiste alle impronte digitali. Completano il quadro la batteria da 90 Wh e la ricarica veloce che permette di arrivare al 50% di autonomia in 30 minuti.
ASUS ROG Zephyrus S17 è disponibile in colorazione Off Black con un prezzo consigliato al pubblico a partire da 3899 € (IVA inclusa) nella versione con display WQHD, 32 MB di RAM e 2 TB di SSD sull'e-commerce ufficiale di ASUS, negli ASUS Gold Stores, nei negozi specializzati e prossimamente anche su Amazon.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoquindi 125W di base? A questi prezzi è una vergogna per una gpu che arriva a 165W con DB
Circa 4 bombe per questo S17, quando sarà tra i 6700,34 o 7352 euro magari ci penso, ora è troppo da poveracci.
che prezzi fa ASUS in Italia
mi chiedo se ci hanno preso per dei paperoni oppure sperano che qualcuno abbocchi per acquistare un notebook a questi prezzi. se io volessi acquistare unASUS ROG Zephyrus M16 Intel Core i9 32GB RAM 2TB SSD Nvidia RTX 3070 16" 165Hz Gaming Laptop
GU603HR-KR007R lo trovo in Inghilterra alla cifra di £1,999.97 INC VAT,ma non possiamo noi italiani acquistarlo.Mentre un semplice (si fa per dire)ASUS ROG Zephyrus M16 GU603HR#B08CMZ8CQL, Notebook alluminio 16" WQXGA Anti-Glare 16:10, 165Hz, Intel Core i7-11800H, RAM 16GB, 1TB SSD PCIE, NVIDIA GeForce RTX 3070 8GB, Windows 10 Home, Nero chiaro lo trovo su Amazon alla cifra di 2.549,00 €. Mi sembra che qualcuno ci speculi un pò sopra
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".