Asus prepara Eee PC T101MT, netbook multi-touch

La nota società taiwanese prepara un nuovo modello della famiglia Eee, questa volta caratterizzato dalla presenta di un display touchscreen con supporto multi-touch
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 15 Febbraio 2010, alle 10:35 nel canale PortatiliASUS
La nota famiglia Eee andrà presto ad espandersi, grazie all'introduzione sul mercato di Eee PC T10MT. Il nuovo modello, caratterizzato da una display da 10,1" è stato sviluppato con un pannello touchscreen resistivo con risoluzione di 1024x600 pixel. Si tratta di una soluzione che potremmo definire tablet netbook.
Dal punto di vista hardware, la prossima proposta di Asus non presenta niente di particolarmente nuovo: interamente sviluppato su piattaforma Pine Trail, il sistema trova il suo cuore in una CPU N450 con grafica GMA 3150, affiancata da 1 o 2 GB di memoria RAM. Da 160 o 320GB sarà invece l'hard disk impiegato e a completare la dotazione si trova una webcam da 0.3 megapixel.
La proposta potrebbe rappresentare una soluzione particolarmente interessante laddove l'impiego della tecnologia Touchscreen risulti fondamentale, associata ad un costo che dovrebbe risultare particolaremente contenuto: prendere appunti veloci, l'utilizzo in piedi o la consultazione veloce di contenuti.
Asus Eee PC T101MT è caratterizzato da un peso di 1,3Kg e da una autonomia dichiarata di 6,5 ore; sarà disponibile nei colori di bianco o nero e sarà commercializzato con Windows 7 preinstallato. Al momento non ci sono informazioni relative al prezzo o alla data di immissione sul mercato.
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info* da l'impressione di essere abbastanza un giocattolo.
E poi che me ne faccio del multitouch su un 10,1"???
per il discorso resistivo il perche' e' semplice... se devi usare una penna per scrivere o fare schizzi il capacitivo non va bene.... alla fine e' un tablet....
Ho un FlyBook da non so quanti anni e ancora funziona a dovere...
Ale!
per il discorso resistivo il perche' e' semplice... se devi usare una penna per scrivere o fare schizzi il capacitivo non va bene.... alla fine e' un tablet....
"da chi non ne ha mai avuto uno"
Parli poi di un IBM che non ha NULLA a che fare il net della news.Vedendo la qualità generale degli eeepc non mi sorprenderei se fosse di bassa qualità anche il perno.
Cmq sì... se deve essere utilizzato come Tablet... è decisamente meglio che sia resistivo più che capacitivo... proprio per questioni di precisione, come diceva 'ilmanu'!!!
A me l'idea di base non dispiace!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".