AMD Vision, nuova strategia per i portatili

La società americana avrebbe in mente un cambio radicale per il branding delle proprie soluzioni portatili, rivoluzionando l'attuale sistema di identificazione
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 24 Giugno 2009, alle 08:54 nel canale PortatiliAMD
Dopo aver riportato il piano di modifica dei propri brand da parte di Intel, che vedrà tra le altre cose, la nascita di Core i3, Core i5 e Core i7 quali indicatori delle prestazioni generali del sistema, anche AMD, secondo quanto riportato da HKepc, avrebbe in mente una strategia simile.
La nuova linea di sviluppo sarà nominata "AMD VISION" e sarà un raccoglitore di tutti i diversi marchi che fino ad oggi hanno caratterizzato le soluzioni mobile, come Turion X2 o Athlon Neo. Come fatto da Intel quindi ci sarà un raggruppamento di tutti i sottobrand che, secondo la visione societaria, creano confusione all'utente finale e sono poco utili per la reale identificazione del prodotto.
AMD Vision sarà divisa in tre macrocategorie, rispettivamente AMD VISION, AMD VISION PREMIUM e AMD VISION ULTIMATE. La valutazione prevede una mera differenziazione prestazionale, che vada ad indicare non solo la potenza del processore ma anche della GPU. Il riferimento alle versioni del sistema operativo sviluppato da Microsoft sono evidenti.
Non ci sono informazioni circa il periodo di attuazione del nuovo piano di rebranding, ma appare chiaro l'intento: riuscire a spingere nel modo migliore possibile e magari anche andare ad impensierire Intel con la nuova piattaforma Tigris, attesa per i mesi di Settembre e Ottobre.
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infop.s. piccolo errorino: "Il riferimento alle versioni del sistema operativo sviluppato da [B]Windows[B] sono evidenti."
Bisogna cercare in internet e spesso i portatili sono di basso livello con hardware scadente.
Puma mai visti.
http://www.trovaprezzi.it/categoria...mp;prezzomax=-1
AMD promette processori e piattaforme mobile a destra e a manca ma se non si impegna sul lato marketing la gente non so quanto sia disposta a fare salti mortali per comprarseli...
Molti comprano i net/notebook nelle grandi catene di elettronica, e se li AMD non è presente con le sue soluzioni, beh...la vedo dura quanto a vendite.
Fin adesso i "felini" di casa AMD sono nati già in via di estinzione, spero vivamente per una migliore diffusione in futuro (anche perchè sarei interesato).
AMD promette processori e piattaforme mobile a destra e a manca ma se non si impegna sul lato marketing la gente non so quanto sia disposta a fare salti mortali per comprarseli...
Molti comprano i net/notebook nelle grandi catene di elettronica, e se li AMD non è presente con le sue soluzioni, beh...la vedo dura quanto a vendite.
Fin adesso i "felini" di casa AMD sono nati già in via di estinzione, spero vivamente per una migliore diffusione in futuro (anche perchè sarei interesato).
Pensa te che invece, stando a iSuppli, è proprio lì che AMD ha recentemente mangiato quote di mercato ad Intel.
[B]http://www.marketwatch.com/story/in...li?siteid=yhoof[/B]
Il mercato non è limitato alla sola Italia, anzi noialtri non pesiamo poi molto.
http://www.hwupgrade.it/articoli/cp...-faq_index.html
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".