Acer annuncia i nuovi Chromebook 714 e 715: con chassis in alluminio e standard militare MIL-STD 810G2

Presentati due nuovi modelli di Chromebook da Acer, pensati per il lavoro in cloud e in mobilità. Lo chassis in alluminio è certificato per resistere a cadute fino a 122cm, ed è presente un lettore di impronte digitali
di Andrea Bai pubblicata il 12 Aprile 2019, alle 15:21 nel canale PortatiliAcer
In occasione dell'annuale Acer Global Conference di New York, la società taiwanese ha presentato Acer Chromebook 715 e Acer Chromebook 714, indirizzati all'utenza che fa uso di Chrome Enterprise e pensati per il lavoro in Cloud, con maggiori funzionalità per la sicurezza e l'efficienza. Entrambi i nuovi Acer Chromebook sono costruiti impiegando uno chassis in alluminio rispondente allo standard militare MIL-STD 810G2, sono provvisti di lettore di impronte digitali integrato e si fregiano della certificazione Citrix-Ready che assicurano compatibilità con le soluzioni Citrix per la mobilità aziendale, il networking e le piattaforme cloud.

Entrambi i modelli sono dotati di display Full HD e di processori Intel Core fino all'ottava generazione, e assicurano un'autonomia fino a 12 ore. Lo chassis dei nuovi Acer Chromebook 715 e Acer Chromebook 714 garantisce la resistenza in caso di cadute da un'altezza massima di 122cm (ben oltre le normali scrivanie) e supporta carichi di peso fino a 60kg, oltre a fornire una resistenza agli urti accidentali e alla piegatura. L'alluminio anodizzato inoltre maschera le ammaccature e i graffi dovuti all'usura quotidiana. Presente poi un touchpad con Gorilla Glass per resistenza a graffi ed umidità. Acer Chromebook 715 è inoltre il primo Chromebook sul mercato dotato di un tastierino numerico dedicato ed è provvisto anche di astiera retroilluminata.
Entrambi i modelli sono dotati di pannello IPS con risoluzione FullHD: da 15 pollici nel caso di Acer Chromebook 715, da 14 pollici nel caso di Chromebook 714. Per tutti e due i modelli sarà possibile scegliere tra versioni con e senza touchscreen.

Sul fronte connettività troviamo, per entrambi, una porta USB 3.1 Type-C su ciascun lato, una porta USB 3.0 e un lettore di schede di memoria MicroSD. La connettività di rete è gestita da un modulo Dual Band Wireless-AC 802.11ac/a/b/g/n 2x2. Presente infine Bluetooth 4.2 per la connessione di periferiche di varia natura.
Sul versante software troviamo la soluzione Chrome Enterprise di Google, ideale per quegli ambienti aziendali in cui i dipendenti condividono dispositivi e lavorano in mobilità. Chrome Enterprise aiuta infatti a creare un ambiente sicuro e produttivo per l'operatività in cloud. Viene semplificata inoltre la gestione di ampi parchi macchine, grazie ad un sistema agevole di controllo degli aggiornamenti, per la configurazione di app e per la manutenzione in generale.
Acer Chromebook 715 e Acer Chromebook 714 saranno entrambi disponibili a partire dal mese di giugno con prezzi di partenza, rispettivamente, pari a €599 e €549. Le configurazioni prevedono 8 o 16 GB di SDRAM DDR4 e 32 GB, 64 GB o 128 GB di spazio di archiviazione eMMC.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".