Acer: Android su netbook e smartphone

Acer promette per la seconda metà del 2009 netbook e smartphone basati su Android
di Fabio Boneschi pubblicata il 11 Giugno 2009, alle 10:18 nel canale PortatiliAndroidAcer
Acer conferma le notizie in circolazione da qualche tempo e relative a un probabile utilizzo di Adroid sui propri netbook. Nel comunicato ufficiale Acer sottolinea come questa opportunità costituisca per gli utenti un'alternativa ai sistemi operativi Microsoft.
“I netbook sono stati studiati per essere compatti e maneggevoli, ma soprattutto per garantire possibilità un accesso facile e immediato alla rete in ogni momento e luogo,” ha commentato Jim Wong, President di IT Products Global Operation, Acer Inc. “Il sistema operativo Android offre connessioni incredibilmente veloci a Internet.
Già in passato Acer ha presentato sul mercato dei netbook dotati di sistemi operativi alternativi a Microsoft - venne scelto Linux Linpus - ma tale iniziativa non ha però portato a grandi successi. Acer ha più volte sottolineato l'importanza strategia di interfacce grafiche appositamente sviluppate per i netbook, e su questo fronte, accantonato Linpus, Android potrà offrire novità interessanti.
I primi netbook Acer con sistema operativo Android saranno disponibili sul mercato nel terzo trimestre dell'anno. Nello stesso periodo saranno anche rilasciati i primi smartphone Acer basati su Android.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLinpus e Xandros sono veramente brutti fanno bene ad accantonarli, Android non è male come idea ma un bel Ubuntu Remix personalizzato a dovere non era più semplice?
se fosse la prima sarebbe un passo immenso in avanti, sia come consumi sia come capacita' elaborativa pura
In effetti, visto che ci mettono su Android, sarebbe interessante vedere qualche net/notebook ARM anche per poter fare un confronto con gli x86, già vedere un pò di bench non sarebbe male, ma l'ideale sarebbe poterli provare.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".