Vulcan II Max, la tastiera gaming di Roccat con poggiapolsi RGB

Roccat ha presentato la nuova Vulcan II Max, una tastiera da gaming full-size con poggiapolsi illuminato. La nuova periferica è già disponibile al preordine a un prezzo di 249,99 euro con consegne a partire dal prossimo 17 ottobre.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 30 Settembre 2022, alle 08:41 nel canale PerifericheRoccatTurtle Beachgaming hardware
Roccat ha presentato una nuova tastiera dedicata ai videogiocatori in formato full-size: la Vulcan II Max. Si tratta di una delle tastiere gaming con la maggiore illuminazione sul mercato che, in questo caso, coinvolge perfino il poggiapolsi, offrendo l'intera pletora di tecnologie esclusive della casa tedesca.
Partiamo proprio dal design che rappresenta l'aspetto distintivo della nuova proposta. La Vulcan II Max propone un progetto decisamente minimale e pulito, con un plate realizzato completamente in alluminio anodizzato. Sopra il tastierino numerico sono posizionati i pulsanti multimediali dedicati che offrono una pratica rotella per la regolazione del volume.
Pezzo forte dal punto di vista estetico è senza dubbio l'illuminazione RGB AIMO, capace adesso di proiettare la sua luce anche sul poggiapolsi realizzato in materiale traslucido. Il poggiapolsi, grazie a una striscia LED posizionata sul bordo inferiore della tastiera, prevede ben 16 zone di illuminazione. Il tutto è completamente personalizzabile tramite il software di Roccat e non manca la possibilità di rimuovere l'accessorio.
Aspetto integrante di una tastiera, però, sono gli interruttori (switch). Come per la Vulcan II Mini di cui abbiamo parlato a fine agosto, anche in questo caso la tastiera sposa gli switch TITAN II esclusivi di Roccat. Si tratta di una soluzione ottico-meccanica che garantisce una maggiore reattività, disponibile sia nella variante Red lineare, quindi senza alcun feedback, sia nella versione Brown con feedback tattile. Gli switch garantiscono una durata utile di 100 milioni di pressioni e sono compatibili con i copritasti di terze parti con attacco a croce.
Al pari della sua versione compatta, non mancano i 24 tasti dual LED che offrono due diodi indipendenti per indicare quali comandi sono attivi, se quelli in prima o in seconda funzione. Tali comandi, inoltre, sono completamente riprogrammabili tramite il software dedicato e non mancano 4 MB di memoria interna per salvare i profili direttamente on-board.
La nuova Roccat Vulcan II Max è già disponibile al preordine direttamente dal sito di Roccat al prezzo di 249,99 euro, nelle varianti bianca e nera, e sarà consegnata a partire dal prossimo 17 ottobre.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosi sta esagerando
secondo me qui si sta esagerando con queste luci rgb. sono d'accordo qualche luce qua e la, ma questo prodotto non sembra nemmeno piu una tastiera. Io non riuscirei ad usare una tastiera cosi......Impara ASUS !!!!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".