VIRTUOSO MAX, le cuffie CORSAIR con cancellazione del rumore, Dolby Atmos e driver in grafene. Anche per Xbox

CORSAIR ha presentato le nuove cuffie con microfono VIRTUOSO MAX, dotate di driver in grafene da 50 mm, cancellazione attiva del rumore, Dolby Atmos e connettività wireless. Disponibili su PC e Xbox, costano 329,99€.
di Manolo De Agostini pubblicata il 15 Ottobre 2024, alle 15:01 nel canale PerifericheCorsair
CORSAIR ha presentato VIRTUOSO MAX, un nuovo headset gaming di fascia alta non solo per PC ma anche per Xbox. Le nuove cuffie hanno driver da 50 mmm in grafene per riprodurre un audio cristallino e presenta un'elevata qualità costruttiva, con una struttura in metallo e cuscinetti auricolari in memory foam.
Le VIRTUOSO MAX si possono usare simultaneamente in wireless 2,4 GHz e Bluetooth. Il primo consente di avere un audio in gaming ad alta fedeltà, mentre il Bluetooth è utile per applicazioni mobile, musica e chiamate.
Con il dongle wireless inserito nel PC e un dispositivo Bluetooth wireless accoppiato, è possibile ascoltare entrambi i flussi audio. La ghiera sinistra del volume controlla il volume del PC, mentre la ghiera destra del controllo multifunzione permette di agire sul volume dell'audio Bluetooth.
Le VIRTUOSO MAX sono dotate di ANC, cancellazione attiva del rumore, a cui si affianca la modalità Transparency. L'ANC aiuta a bloccare i rumori di fondo, mentre la modalità Transparency consente di ascoltare il mondo circostante.
Quanto ai driver in grafene, CORSAIR sottolinea che è un materiale "estremamente resistente e rigido". Il grafene applicato a un driver audio riduce la distorsione e consente di ascoltare tracce audio ad alta fedeltà senza perdita di qualità.
C'è poi la tecnologia Sonarworks SoundID, pensata per creare un'equalizzazione in base alle vostre preferenze personali, verificate attraverso rapidi test audio, e non manca il supporto all'audio spaziale Dolby Atmos.
Il software CORSAIR iCUE facilita la gestione dell'headset, a partire dagli effetti di illuminazione RGB fino ad arrivare alla personalizzazione delle rotelle di controllo.
Le cuffie sono accompagnate da un microfono omnidirezionale pensato per lo streaming e il gaming online. CORSAIR afferma che le VIRTUOSO MAX funzionano fino 60 ore con una sola carica e metterle in ricarica per 15 minuti consente di ottenere 6 ore d'uso non stop.
Per quanto riguarda la versione Xbox, l'headset prevede controlli on-ear per gioco e chat, così da poter bilanciare al volo l'audio del vostro titolo preferito e le comunicazioni con i compagni di squadra. Quanto al prezzo, si parla di 329,99€ in colorazione Carbon e Silver, un posizionamento di fascia alta che le rende un prodotto alla portata di pochi.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".