ViewSonic XG320U, un monitor gaming di alto profilo: 4K, 144 Hz e HDR600

Connettività HDMI 2.1, supporto alla tecnologia AMD FreeSync Premium Pro e allo standard VESA DisplayHDR600 per l'XG320U, il nuovo monitor gaming di punta dell'azienda californiana.
di Ciro Sdino pubblicata il 15 Ottobre 2021, alle 12:11 nel canale PerifericheViewSonic
ViewSonic ha annunciato al Pepcom la disponibilità del nuovo monitor gaming XG320U, uno schermo da 32 pollici dalle specifiche impressionanti: risoluzione 4K, refresh rate a 144 Hz (e overcloccabile a 150 Hz), un tempo di risposta medio Grey-to-Grey di 1 ms e lo standard HDMI 2.1 per garantire il massimo supporto con PC e console di ultima generazione.
Lo schermo, sebbene improntato principalmente al gaming, non disdegna l'ambito professionale e il consumo di contenuti multimediali, grazie ad una copertura del color gamut Adobe RGB del 99% e alla compatibilità con lo standard VESA DisplayHDR 600, per una riproduzione accurata dei colori.
L'XG320U dispone inoltre della certificazione AMD FreeSync Premium Pro, con cui combina il refresh rate elevato, la Low Framerate Compensation (LFC) e l'HDR in un'unica esperienza, e la tecnologia PureXP Motion Blur Reduction che si occupa di ridurre il ghosting al minimo, garantendo la miglior esperienza di gioco possibile.
La cornice senza bordi su tre lati, la presenza di un LED RGB ambientale nella parte posteriore e la presenza di un ancoraggio per il cavo del mouse e di un gancio per le cuffie, infine, rafforzano lo spirito gaming del monitor ViewSonic. La disponibilità è prevista per il mese di novembre, con un prezzo consigliato di 999 dollari sul mercato americano e probabilmente di poco superiore ai 1000€ per quello europeo.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi piacerebbe provare un loro monitor in futuro.
Magari non la serie gaming, ma qualcosa della serie colorpro.
Mi piacerebbe provare un loro monitor in futuro.
Magari non la serie gaming, ma qualcosa della serie colorpro.
Io ne ho uno da 27" di circa 3 anni fa, m'ero informato un po' prima e avevo letto buone recensioni, direi corrispondenti alla verità.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".