Thrustmaster T598, un sistema direct drive completo di pedaliera a meno di 500 euro

Thrustmaster T598, un sistema direct drive completo di pedaliera a meno di 500 euro

Thrustmaster ha lanciato T598, un set completo per simulazioni di guida che utilizza la tecnologia Direct Axial Drive. Compatibile con PS5, PS4 e PC, promette di offrire un'esperienza di gioco più realistica grazie al suo motore a flusso assiale e alla tecnologia HARMONY per le vibrazioni ad alta frequenza.

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Periferiche
Thrustmaster
 

Thrustmaster ha recentemente annunciato T598, un sistema completo di volante e pedaliera per simulazioni di guida. La nuova periferica di controllo introduce nel mondo del simracing la tecnologia Direct Axial Drive, soluzione che garantisce un movimento fluido del volante, eliminando quasi completamente l'effetto "cogging" tipico dei sistemi a trasmissione diretta.

Questa caratteristica si dovrebbe tradurre in un Force Feedback più nitido e preciso, permettendo ai piloti virtuali di percepire ogni minimo dettaglio della pista e del comportamento del veicolo, oltre che un controllo più preciso e privo del tipico effetto "a ingranaggio" che si può trovare su diverse basi della concorrenza. La potenza del motore, con una coppia costante di 5Nm e picchi da 10Nm, consente di generare effetti di forza intensi, cercando di replicare le sensazioni di guida di una vera auto da corsa.

Thrustmaster T598, un set completo per cominciare bene con il sim racing

La tecnologia HARMONY, integrata nel sistema, produce vibrazioni ad alta frequenza che simulano con estrema accuratezza le irregolarità dell'asfalto e lo stridio degli pneumatici. Un elemento distintivo di Thrustmaster T598 è lo schermo Race Dash integrato nella base del volante, che aiuta il simracer a configurare facilmente i parametri del Force Feedback, visualizzando inoltre in tempo reale informazioni cruciali durante la gara, come velocità, tempi sul giro e posizione in classifica.

Il volante proposto da Thrustmaster nel bundle utilizza una corona circolare da 30 cm, ed è stato progettato pensando alla versatilità. Dotato di impugnature in gomma e paddle del cambio magnetici, si adatta a diversi stili di guida e tipologie di gare. Un selettore multifunzione offre la possibilità di assegnare fino a 12 azioni di gioco aggiuntive, personalizzando l'esperienza di guida secondo le preferenze del pilota. Il volante può essere rimosso e sostituito con altri modelli compatibili con l'ecosistema.

La pedaliera Raceline Pedals LTE, ultimo pezzo del set, completa l'offerta con un design modulare e scalabile. Costruita interamente in metallo, dispone di sensori H.E.A.R.T. per garantire precisione e durabilità, secondo quanto dichiarato dal produttore. La possibilità di regolare la durezza dei pedali e di aggiungere un terzo pedale con cella di carico (che però è venduto separatamente) offre ulteriori opzioni di personalizzazione.

T598 si inserisce nell'ampio ecosistema Thrustmaster, consentendo la sostituzione del volante con altri modelli compatibili e l'aggiunta di accessori come cambio e freno a mano, per aumentare ulteriormente il realismo della simulazione. Compatibile con PS5, PS4 e PC, T598 sarà disponibile dal 29 novembre al prezzo di 499,99€, posizionandosi come una soluzione di fascia media completa di tutto per gli appassionati di simracing. Il pacchetto include la base del volante, il volante sportivo, la pedaliera a due pedali, e tutti gli accessori necessari per l'installazione e l'utilizzo immediato. Il kit può essere preordinato qui, anche dall'Italia.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^