Tastiera Wireless Dual Mode di TECHly, perfetta per controllare Smart TV, PC e dispositivi mobile insieme

La nuova tastiera di TECHly consente di controllare fino a tre dispositivi contemporaneamente, fra PC, Smart TV e dispositivi mobile, con lo switch fra uno e l'altro che avviene con un singolo click
di Redazione pubblicata il 21 Dicembre 2022, alle 09:21 nel canale PerifericheTutti i dispositivi ormai possono essere connessi, tuttavia le funzionalità Smart arrivano spesso con uno scotto da pagare: possono essere, infatti, un po' più complessi da usare rispetto ai corrispettivi vecchia scuola. Ed è così che ci si trova a dover scrivere o digitare ad esempio con lo Smart TV, allo stesso modo con cui possiamo farlo con lo smartphone, il tablet o il computer di casa. Ma immaginate di scrivere con tutti quest dispositivi attraverso un'unica tastiera: è proprio con questo scopo che nasce la Tastiera Wireless Dual Mode di TECHly, che può essere utilizzata in maniera estremamente comoda con tutti i tipi di device citati.
La Tastiera Wireless Dual Mode è progettata per essere pratica e compatta, con dimensioni di 36,5 x 13,3 cm e uno spessore inferiore al centimetro e mezzo. Anche il peso è ridotto, con un piccolo poggipolsi in gomma e texture antiscivolo che può aiutare anche a mantenere la tastiera in posizione con una mano, e con l'altra digitare. Tutte funzionalità che consentono un uso estremamente pratico quando si collega la tastiera a uno Smart TV, comandando quest'ultimo direttamente dal divano senza alcun impiccio di cavi. Allo stesso modo la tastiera può essere collegata a un totale di tre dispositivi contemporaneamente, due attraverso Bluetooth 4.2, l'altro attraverso una connessione wireless 2.4GHz che può essere abilitata collegando il dongle USB fornito in dotazione al dispositivo da controllare.
Un'unica tastiera per gestire tutti i dispositivi di casa, TV inclusa
Il pairing avviene molto velocemente nel caso di connessione Bluetooth, con la tastiera che durante le nostre prove ha funzionato correttamente, senza presentare lag e impuntamenti. Ancor più veloce e affidabile il funzionamento via dongle USB: si collega quest'ultimo al computer, si preme sulla tastiera la combinazione Fn + 3 e la tastiera è già pronta per l'uso. Come già detto, sono tre i dispositivi che possono essere collegati contemporaneamente: con le combinazioni Fn + 1 e Fn + 2 si possono abbinare due device via Bluetooth, mentre la combinazione Fn + 3 è dedicata alla connessione Wireless 2.4 GHz via dongle. La tastiera è fatta per l'uso con uno Smart TV o in generale in mobilità, con smartphone e tablet, ma è molto valida anche se connessa a un PC o a un notebook.
Ma come è formata? La Tastiera Wireless Dual Mode di TECHly è realizzata con una solida struttura in plastica ABS e presenta tasti a isola con corsa breve, che garantiscono un'ottima affidabilità nella stesura di testi anche abbastanza lunghi. Oltre ai tasti canonici (purtroppo nel layout americano, nella versione da noi provata), presenta i tasti funzione che possono essere utilizzati anche per gestire diverse funzionalità del dispositivo collegato in abbinamento al tasto Fn. Possiamo ad esempio modificare la luminosità del display, eseguire le operazioni di copia e incolla con un click, o ancora gestire la riproduzione multimediale o il volume audio.
La tastiera implementa inoltre un touchpad di precisione, sfruttabile con smartphone, tablet, computer e anche con i TV che lo supportano, che supporta alcune gesture base come il pinch-to-zoom. Per una maggiore compatibilità è presente anche un D-Pad, che consente di navigare nelle interfacce utente a griglia in maniera comoda, insieme a ulteriori controlli per il volume (tasti + e -) e per la navigazione nelle schermate dei dispositivi (tasto Home, Indietro e Menu). La Tastiera Wireless Dual Mode implementa inoltre le etichette per i tasti sia per Windows sia per Mac (con i tasti option, command di macOS e control e alt per Windows), e due tasti dedicati per attivare la retroilluminazione (a tre livelli di intensità) e per cambiare il colore.
Sì, perché tutti i tasti presentano alla loro base una retroilluminazione che consente un uso agevole della tastiera anche in assenza di luce. I tasti si basano inoltre su una struttura scissor-switch, che garantisce una rumorosità molto ridotta durante la battitura e una risposta più rapida. Questo modello garantisce compatibilità piena con una grande fetta di dispositivi in circolazione: si può collegare agli Smart TV compatibili con il Bluetooth, a PC Windows o Mac, a dispositivi mobile Android e iOS o iPadOS, e l'utente può passare da un device all'altro attraverso le combinazioni di tasti che abbiamo menzionato poco sopra.
Sotto la scocca abbiamo poi gommini antiscivolo che aiutano a mantenere la tastiera in posizione durante la battitura, e due stand che consentono di regolare l'angolazione quando viene utilizzata su scrivania. La batteria integrata è da 1.000mAh ed è ricaricabile comodamente attraverso una porta USB (anche, e non solo, con il cavo da 1 metro fornito in dotazione), posizionata vicino allo switch ON/OFF per l'accensione e lo spegimento.
La Tastiera Wireless Dual Mode di TECHly si è rivelata un ottimo compagno di scritture durante le nostre prove e, quando connessa a un televisore, il suo design leggero rappresenta un chiaro punto di forza. Permette di utilizzare il TV in maniera estremamente agevole, ad esempio inserendo gli URL per la navigazione su browser o le parole di ricerca su YouTube o sulle altre app installate. Peccato solo per il layout americano, per cui non sono presenti le etichette delle vocali accentate. Il pairing con i dispositivi è invece velocissimo, e lo switch fra un device all'altro avviene in maniera fulminea sia via Bluetooth, sia via connessione Wireless a 2.4GHz.
Tastiera Wireless Dual Mode Bluetooth & 2.4G per Smart TV Retroilluminata con Touchpad
coupon: %coupon% 73,99€ Compra oraLa Tastiera Wireless Dual Mode di TECHly può essere acquistata su Manhattan Shop al prezzo di 73,99€ con spedizione immediata.