Sitecom Wireless Gigabit Router 300N X4 WLR-4000

Primo contatto con il Sitecom Wireless Gigabit Router 300N X4 WLR-4000, dotato di 4 porte Gigabit, Wi-Fi a 300Mbps e protezione in tempo reale Sitecom Cloud Security
di Roberto Colombo pubblicata il 23 Novembre 2011, alle 16:22 nel canale PerifericheSitecom
Sitecom la scorsa primavera aveva annunciato il rinnovo della sua serie di router e modem X-Series, arrivando alla seconda uscita della famiglia. Abbiamo avuto modo di provare per qualche tempo il modello Wireless Gigabit Router 300N X4 WLR-4000, molto semplice ed essenziale nel design, ma caratterizzato dalla presenza di 4 porte Ethernet Gigabit sul retro.
In particolare abbiamo voluto testare la bonta del sistema di sicurezza Sitecom Cloud Security, la grossa novità introdotta quest'anno sui router e modem X-Series. Testato utilizzando una normale connessione ADSL casalinga il sistema, che analizza il traffico in entrata in tempo reale grazie alle tecnologie messe a punto da Hitman Pro di Surfright.
In pratica tutto il traffico passa in modo anonimo dai server che lo analizzano e avvertono in caso di possibile malware o phishing. Il sistema funziona con tutti i dispositivi connessi alla rete via cavo o Wi-Fi, compresi ad esempio smartphone e tablet utilizzati all'interno delle mura domestiche. Nel nostro video vi sveliamo i risultati dei nostri test.
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA casa ho l'ottimo ADSL Modem Router con wi-fi della 3com, va benissimo ma ha le porte ethernet 100 mbit.
Mi potete consigliare un ADSL modem-router co nwi fi che abbia le porte GIGAbit come questo?
tornando alla notizia, solitamente sitecom trovo sia una pessima marca che sforna pessimi prodotti ed anche a prezzi alti
ne vedo parecchi che hanno problemi di freeze, e spesso guasti
tornando alla notizia, solitamente sitecom trovo sia una pessima marca che sforna pessimi prodotti ed anche a prezzi alti
ne vedo parecchi che hanno problemi di freeze, e spesso guasti
quoto! mi trovo malissimo.. pessimo marchio..
Tornando all'argomento principale, quand'è che si decidono a fare un MODEM Router Gigabit così aggiorno il mio e porto tutta la rete casalinga in gigabit?
risultato:
La wireless prendeva solo mella stessa stanza, in quella a fianco se ti posizionavi male non prendeva più (<10m). Ovviamente con il Dlink era tutto ok. La potenza della wireless non era selezionabile, non c'era l'opzione nel fw. ora si è bruciato pure lui.
anche impostare i virtual server con porte ecc è risultato molto facile
intensità di segnale identica al belkin N150 che avevo in precedenza bruciato, riesco ad avere il wifi a 4 metri di distanza con due muri portanti tra stanza ricevente e stanza emittente
Tornando all'argomento principale, quand'è che si decidono a fare un MODEM Router Gigabit così aggiorno il mio e porto tutta la rete casalinga in gigabit?
Esiste:
http://www.euronics.it/informati/ca...m_WLM-4550.html
Avrei anche voluto prenderlo perche costa poco, ma non mi fido del marchio vista la nomea che ha...
zyxel: mai piu'; dovevo riavviare piu' di una volta al giorno (enorme documentazione tecnica che ho dovuto studiare approfonditamente per limitare i problemi, che comunque non si sono risolti).
Dlink: pagato un po', e fa' il suo dovere, ma non mi convince (raggio corto)
linxsys: mi ci sono trovato da dio, semplice configurazione e stabile sempre, pero' l'ho pure pagato il doppio, se non il triplo...
pirelli: bhe', non lo chiamerei nemmeno router, anche perche' e' necessario lo sblocco.
comunque varia non solo da marca a marca, ma soprattutto da modello a modello...
questo lo dovrei studiare, e vedere se riesce a mettermi in bridge (cosi posso sotterrare il pirelli).
sitecom ha praticamente lo stesso firmware, personalizzato, di molti altri con stessa scheda, ed ho notato che e' diversa da modello a modello (comunque scarsa documentazione).
aggancia 17mb di portante contro i 12 del vecchio tanto per dirne una...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".