Seasonic presenta tre nuovi alimentatori senza ventola per PC silenziosi

Prime Fanless TX-700, Prime Fanless PX-500 e PX-450 sono i tre nuovi alimentatori di altissima efficienza e zero rumorosità di casa Seasonic. Si tratta infatti di soluzioni prive della ventola di raffreddamento.
di Manolo De Agostini pubblicata il 03 Marzo 2020, alle 18:21 nel canale PerifericheSeasonic
Seasonic ha ampliato la gamma di alimentatori passivi in formato ATX con un modello da 700 watt certificato 80 Plus Titanium e due soluzioni rispettivamente da 500 e 450 watt con certificazione 80 Plus Platinum. Il primo modello segue un'unità con potenza di 600 watt presentata nel 2017 garantendo la possibilità di gestire anche configurazioni piuttosto potenti grazie non solo alla potenza offerta ma anche ai connettori placcati oro e alla garanzia di 12 anni.
Totalmente modulare, è dotato dei principali sistemi di protezione (OPP, OVP, UVP, OCP, OTP, SCP) e la capacità di mantenere una tensione di uscita in un intervallo molto contenuto, raggiungendo una regolazione del carico inferiore allo 0,5% (MTLR, micro tolerance load regulation).
La certificazione 80 Plus Titanium fa sì che l'alimentatore assicuri un'efficienza del 96% con un carico del 50% e del 94% al 100%. Presenti due connettori EPS 8 pin, quattro 6+2 pin PCIe e 12 SATA. Gli altri due modelli da 450 e 500 watt sono invece 80 Plus Platinum e, oltre che per la potenza inferiore, si differenziano anche per il numero di connettori minore (due EPS 8 pin, due 6+2 PCIe 8 SATA).
In questo caso l'efficienza è leggermente inferiore alla certificazione Titanium, con il 94% con carico del 50% e il 90% sotto carico massimo. Per il resto la piattaforma – sempre completamente modulare - sembra offrire le medesime caratteristiche, con una garanzia sempre di 12 anni che dimostra quanto Seasonic riponga fiducia nei propri prodotti e piattaforma.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEsiste già il formato sfx
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".