Seagate rilascia nuovo SSD per Xbox One

Seagate Technology annuncia un dispositivo che assicura spazio di storage supplementare per Xbox One, trasportabilità e maggiori velocità rispetto alle soluzioni tradizionali per la console Microsoft.
di Rosario Grasso pubblicata il 31 Ottobre 2016, alle 16:33 nel canale PerifericheSeagateMicrosoftXbox
Game Drive for Xbox SSD è la soluzione appena annunciata da Seagate che mette a disposizione dei giocatori una memoria flash su cui memorizzare i videogiochi e gli altri contenuti gestibili tramite Xbox One. Una memoria così veloce nel caso delle console riduce i tempi di caricamento e le transizioni da un livello di gioco all'altro.
Game Drive for Xbox SSD mette a disposizione dei giocatori 512 GB di spazio e si contraddistingue per la sua facile trasportabilità. Seagate ha già introdotto una soluzione di questo tipo per la console di Microsoft, ma in quel caso si trattava di un disco non di tipo SSD con performance nettamente inferiori. Secondo la seguente tabella con le specifiche, infatti, la velocità di trasferimento massima della precedente soluzione era di 140MB/s, contro i 440MB/s della nuova.
I dischi Seagate si collegano alla console tramite la porta USB 3.0 di cui è dotata, il che permette di non perdere performance e di evitare colli di bottiglia. Game Drive for Xbox SSD sarà disponibile dal mese di novembre al prezzo di $199. Altre informazioni sui dischi di Seagate per le console Xbox di trovano qui.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCosa ha di speciale questa unità per essere definita "PER XBOX" rispetto ad una qulasiasi unità SSD esterna usb3?
Perchè mettere sta unità esterna?? Non si fa prima a sostituire il disco interno direttamente con un SSD?
Cosa ha di speciale questa unità per essere definita "PER XBOX" rispetto ad una qulasiasi unità SSD esterna usb3?
Perchè mettere sta unità esterna?? Non si fa prima a sostituire il disco interno direttamente con un SSD?
Ahiahi Demon
In effetti si!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".