ROG Ryuo IV SLC 360 ARGB: il dissipatore AIO con il display AMOLED più grande al mondo

ROG Ryuo IV SLC 360 ARGB: il dissipatore AIO con il display AMOLED più grande al mondo

ASUS ha svelato un nuovo dissipatore a liquido con display AMOLED curvo: ROG Ryuo IV SLC 360 ARGB. Dalla Cina sono emerse alcune immagini reali del dispositivo installato in una build di fascia alta

di pubblicata il , alle 17:05 nel canale Periferiche
ASUSROGgaming hardware
 

ASUS ha svelato ufficialmente il nuovo ROG Ryuo IV SLC 360 ARGB, un nuovo dissipatore a liquido all-in-one con display AMOLED curvo 3D. Nonostante manchi ancora un annuncio ufficiale da parte del produttore, sul forum cinese Bilibili sono già apparse le immagini reali del prodotto.

Naturalmente, la caratteristica distintiva di questa soluzione è il display curvo che copre due lati del coperchio del waterblock. Chi ci segue avrà sicuramente notato una certa somiglianza con il TRYX Panorama SE ARGB 360 che abbiamo recensito alcune settimane fa. Tuttavia, ASUS ha scelto di prendersi il primato per il display più grande mai installato su un dissipatore a liquido con una diagonale di 6,7 pollici – il TRYX Panorama ha uno schermo da 6,5 pollici.

Per quanto riguarda il supporto, il nuovo Ryuo IV SLC 360 ARGB è compatibile con socket Intel LGA-1851 e LGA-1700 o AMD AM4 e AM5 senza alcun supporto per i socket legacy. In sostanza, con i socket di generazioni precedenti pare che non sarà compatibile.

Come intuibile dal nome, il dissipatore adotta un radiatore da 360 mm realizzato completamente in alluminio insieme a tre ventole da 120 mm e 2650 rpm capaci di fornire una pressione statica di 5,45 mmH2O, naturalmente gestite da un connettore PWM che consente di regolare la velocità di rotazione.

Il radiatore è collegato con tubi FEP da 200 mm a un waterblock con plate realizzato completamente in rame. Non vi sono informazioni in merito a un rivestimento in nichel, per cui l'utilizzo del metallo liquido potrebbe essere escluso.

In mancanza di un annuncio, chiaramente non abbiamo informazioni in merito al rilascio né al prezzo. Tuttavia, pare che ASUS abbia intenzione di lanciare il nuovo dissipatore prima del China 618 Mid-Year Shopping Festival che partirà il 18 giugno. Non è chiaro se sarà una finestra riservata alla Cina, ma data l'imminenza siamo certi che il produttore fornirà maggiori informazioni nelle prossime settimane.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^