Roccat svela la sua prima tastiera in formato 65%, la Vulcan II Mini

Roccat svela la sua prima tastiera in formato 65%, la Vulcan II Mini

Roccat ha presentato la sua prima tastiera gaming con design 65%. La Vulcan II Mini si rivolge soprattutto ai videogiocatori, ma grazie alla tecnologia Dual LED Smart Key non disdegna un uso da ufficio.

di pubblicata il , alle 21:01 nel canale Periferiche
RoccatTurtle Beachgaming hardware
 

Roccat ha presentato la sua prima tastiera compatta con form factor 65%: la Roccat Vulcan II Mini. Tante le novità che porta nella gamma, ma senza rinunciare alla tradizione che ha reso la Vulcan una delle tastiere più apprezzate dal pubblico dei videogiocatori.

Naturalmente, la tastiera si caratterizza per dimensioni estremamente compatte, corrispondenti al 65% appunto di una tastiera standard. Nonostante le misure, però, la Vulcan II Mini mantiene le frecce direzionali, supportate da 30 tasti con tecnologia Dual LED Smart Key.

Si tratta di pulsanti a cui, grazie alla funzione EasyShift [+] di Roccat, è possibile assegnare un secondo livello di funzioni e accedere così a tutti i comandi disponibili su una tradizionale tastiera full-size. Inoltre, integra due LED sotto lo switch così da rendere maggiormente visibili anche i simboli in seconda funzione.

A cambiare sono anche gli switch però, orientati come da tradizione alla velocità e alla reattività. La tastiera integra switch ottici TITAN II Red lineari, nuova iterazione della soluzione esclusiva di Roccat che offre un'affidabilità testata per 100 milioni di pressioni. Aspetto interessante è l'utilizzo dell'attacco a croce per i copritasti, soluzione che permette di personalizzare i tasti anche con set universali.

Il plate posteriore è stato realizzato completamente in alluminio, così da garantire robustezza, ma senza trascurare la portabilità che insieme al cavo USB-C rimovibile consente di trasportare agevolmente la tastiera. Inoltre, Roccat renderà disponibili (separatamente) anche cavi colorati così da dare un tocco in più di personalità alla propria periferica.

Infine, non è stata trascurata l'illuminazione, come sempre offerta da Roccat AIMO, che adesso vanta dei nuovi diodi. In particolare, i nuovi LED hanno una frequenza di aggiornamento doppia rispetto alle tradizionali tastiere da gaming, donando agli effetti di illuminazione maggiore fluidità.

La nuova Roccat Vulcan II Mini sarà disponibile dal 29 settembre, ma già adesso è possibile effettuare il preordine sul sito ufficiale o dai partner al prezzo di 149,99 euro.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^