Oculus Go ora acquistabile su Amazon

Oculus Go ora acquistabile su Amazon

Il noto visore VR standalone è adesso disponibile su Amazon nelle versioni con 32 e 64 GB, a partire da da 219 euro

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Periferiche
Oculus Rift
 

Oculus annuncia che è adesso possibile acquistare il visore stand-alone Oculus Go tramite gli store online: nello specifico, in Italia è possibile acquistarlo tramite Amazon. Si può scegliere fra le versioni con 32 e con 64 GB di memoria, rispettivamente al prezzo di 219 e di 269 Euro.

Oculus Go

Oculus Go concretizza la visione di Facebook riguardo alla realtà virtuale. È facile da installare e immediato da usare, e permette di sviscerare le nuove modalità di intrattenimento sociale di Facebook come le Stanze di Oculus. La memoria è un fattore molto importante per la scelta, perché non appoggiandosi al PC Oculus Go richiede che tutte le app e tutti i giochi siano installati nella memoria interna.

Per tutte le caratteristiche tecniche di Oculus Go consultate la recensione
Oculus Go è il modo più semplice per avere accesso alla realtà virtuale. È perfetto per coloro che non hanno sperimentato la realtà virtuale per giocare, guardare film e connettersi, in un modo alternativo con amici e familiari. Offre ottiche di ultima generazione, audio nitido è più di mille diverse esperienze VR.

È un dispositivo orientato verso il pubblico generalista, che ama assistere a un racconto VR o che vuole sfruttare i nuovi strumenti social che coinvolgono la VR. Il segreto di Oculus Go è l'ambiente strutturato su cui è basato: un sistema chiuso che funziona bene per un certo tipo di pubblico e che rende la fruizione gradevole e immediata.

Parliamo dunque di un dispositivo che non richiede l’uso interno di uno smartphone né il collegamento a un cavo, né l’uso di un PC per farlo funzionare. Oculus Go è costruito da Xiaomi su piattaforma Qualcomm Snapdragon 821 e fa un ottimo lavoro in termini di definizione, essendo dotato di un display che opera alla risoluzione di 2560 x 1440 pixel. Dal comodo intrattenimento di Oculus TV alle performance VIP in MelodyVR a giochi come RUSH, Virtual Virtual Reality e altro ancora. Ce n'è per tutti i gusti!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^