Nacon annuncia Revolution Pro Controller 2, compatibile anche con il PC

NACON lancia il nuovo controller per PlayStation 4 con licenza ufficiale Sony indirizzato ai giocatori più impegnati. Stavolta è compatibile anche con i giochi per PC
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Luglio 2017, alle 18:01 nel canale PerifericheBig Ben Interactive
Bigben Interactive e Nacon annunciano ufficialmente Revolution Pro Controller 2 per PS4, un gamepad "professionale" che vanta la licenza ufficiale Sony. Facendo seguito al successo ottenuto dal Revolution Pro controller, che ha venduto 250.000 unità da Dicembre 2016, la nuova versione offre funzionalità aggiuntive ed è compatibile anche con i giochi per PC.
Recensione del primo Nacon Revolution ProIl Revolution Pro Controller 2 includerà, tra le nuove funzionalità, la configurazione manuale dei 4 pulsanti shortcut – per le regolazioni istantanee, la personalizzazione dello stick sinistro in aggiunta a quello destro e la possibilità di impostare il pad direzionale con 4 o 8 direzioni.
Supera, ovvero, una serie di limiti che caratterizzavano la prima versione: su tutti, l'impossibilità di personalizzare lo stick sinistro e, appunto, l'incompatibilità con i giochi per PC.
Nacon annuncia anche miglioramenti all'interfaccia utente del software e la compatibilità di quest'ultimo con Mac OS X 10.11 (El Capitan) e 10.12 (Sierra). La personalizzazione dei due stick riguarderà, inoltre, una serie di parametri, tra cui zona morta e curva di risposta. Ci sarà anche la possibilità di impostare settare il D-pad con 4 o 8 direzioni.
Il nuovo controller è poi dotato di un ingresso per connettore USB-C. Il Revolution Pro Controller 2 sarà rilasciato nel corso dell’estate 2017 sotto il brand di periferiche NACON. Altre informazioni si trovano nella recensione del primo Nacon Revolution Pro.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUn pad super-moderno senza collegamento PC Win 10 tramite Bluetooth (che su portatili gaming e non significa risparmiare preziose porte USB senza ricevitore!)? E non raccontiamo la boiata del Pro Player = cavo per non avere latenza, grazie.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".