MasterLiquid Flux, i nuovi dissipatori a liquido di Cooler Master

MasterLiquid PL360 Flux e MasterLiquid PL240 Flux sono i nuovi dissipatori a liquido di Cooler Master destinati alle ultime piattaforme di casa Intel e AMD. Ridisegnati in ogni loro parte, puntano a raffreddare le CPU più esigenti in modo efficace e silenzioso.
di Manolo De Agostini pubblicata il 08 Febbraio 2022, alle 11:01 nel canale PerifericheCooler Master
Cooler Master ha annunciato i dissipatori a liquido MasterLiquid Flux, in due modelli chiamati PL240 Flux e PL360 Flux con radiatori da 240 e 360 mm. Entrambi i prodotti sono compatibili con i socket più recenti, come quelli LGA 1700 e 1200 per Intel o l'AM4 di AMD. Inoltre, visto quanto preannunciato da AMD sul socket AM5 delle future CPU Ryzen 7000, ci aspettiamo la compatibilità anche con le future piattaforme.
Il prezzo al pubblico consigliato è di 179 euro per il PL240 Flux, mentre per il fratello maggiore è necessario spendere 207 euro. I due prodotti si possono già rintracciare su Amazon, ma saranno disponibili presso altri rivenditori dal 15 febbraio.
I nuovi MasterLiquid Flux sono stati rinnovati in tutte le loro parti, dalla pompa al radiatore fino ad arrivare alle ventole. La nuova pompa a doppia camera è più compatta rispetto alle generazioni precedenti, con un flusso ottimizzato e una pressione migliorata per un'efficienza superiore. Il motore ad alta velocità usa una girante con cuscinetti in ceramica per un flusso bilanciato da e verso il radiatore per la massima efficienza nello scambio termico.
La piastra in rame ha una fitta serie di microcanali per migliorare la diffusione del calore e minimizzare i punti caldi (hotspot). Anche il radiatore e le ventole sono stati aggiornati: il radiatore ha una densità delle alette superiore ed è stato accoppiato a ventole della serie Flux ridisegnate. Le ventole hanno pale interconnesse per ridurre le turbolenze.
Sono presenti anche LED ARGB nelle ventole e nella pompa, con illuminazione ARGB della pompa personalizzabile. Attraverso il controller Addressable RGB di seconda generazione incluso e il software MasterPlus+ di Cooler Master, ogni singolo LED può essere cambiato e regolato a proprio piacimento, che si tratti di colore, effetti o luminosità.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".