Magma Mini: la nuova tastiera gaming di Roccat formato 60%, compatta e resistente

Magma Mini: la nuova tastiera gaming di Roccat formato 60%, compatta e resistente

Roccat ha presentato Magma Mini, versione rimpicciolita e compatta della popolare tastiera a membrana Magma. Oltre all'eccezionale form factor 60%, spiccano l'illuminazione RGB a cinque zone e la tecnologia EasyShift [+].

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Periferiche
RoccatTurtle Beachgaming hardware
 

Da Roccat arriva l'annuncio di Magma Mini, nuova versione dell'iconica tastiera a membrana che il marchio di Turtle Beach Corporation dedica ai videogiocatori che ricercano prestazioni, affidabilità ed estetica. L'ultima proposta di Roccat è una keyboard formato 60% che, oltre ad essere dotata di un sistema d'illuminazione RGB, è estremamente compatta e resistente sia all'acqua che alla polvere. Scopriamo le caratteristiche di questa piccola tastiera.

Roccat Magma Mini, piccola e pronta a tutto

Rispetto alla tradizionale Roccat Magma, il nuovo modello Mini è stato progettato per occupare meno spazio sulla scrivania, il che consente ai giocatori PC di effettuare movimenti più ampi con il mouse durante le partite. Per la precisione, parliamo del 60% delle dimensioni di una tastiera full-size, dove tuttavia trovano spazio una piastra superiore completamente illuminata - con cinque zone programmabili - e gli switch a membrana con un punto di attivazione intermedio.

roccat magma mini

Parlando dell'illuminazione RGB, questa si basa sulla tecnologia AIMO di Roccat e offre ben 16,8 milioni di opzioni di colore e la possibilità di sincronizzare le impostazioni di Magma Mini con quelle di altri prodotti compatibili con AIMO (come il mouse Burst Pro e le cuffie Elo 7.1).

Tra le altre funzionalità offerte dalla piccola tastiera a membrana troviamo EasyShift [+], con la quale Roccat consente agli utenti di assegnare una funzione secondaria ai tasti più utilizzati, il che può tornare molto utile sia nella produttività che nel gaming. La suddetta resistenza alla polvere, alle particelle e ai liquidi è garantita dalla certificazione IP33.

"Magma Mini è la mini-tastiera PC che si distingue perché unisce il popolare formato 60% alle prestazioni e all'illuminazione RGB per cui ROCCAT è conosciuta", spiega Juergen Stark, Presidente e CEO di Turtle Beach Corporation. "Magma Mini offre anche una protezione durevole con classificazione IP33 contro polvere, particelle e liquidi, e la sua fascia di prezzo la rende una scelta facile per i giocatori PC che vogliono aggiungere l'illuminazione RGB al loro desktop".

In merito al prezzo menzionato da Stark, Magma Mini può essere pre-ordinata al prezzo consigliato di 49,99€ sul sito ufficiale di Roccat - dove, almeno al momento, la troviamo con layout tedesco (QWERTZ) e francese (AZERTY). Ricordiamo che la tradizionale Roccat Magma viene invece venduta a 59,99€ e, con le sue dimensioni più 'generose', integra un tastierino numerico e un comodo poggiapolsi, oltre alle stesse funzionalità presenti sul modello Mini.

roccat magma mini 2

Per gli amanti delle tastiere meccaniche che ricercano lo stesso form factor di Magma Mini, lo scorso agosto Roccat ha presentato Vulcan II Mini: oltre alle dimensioni compatte (il 65% di una tastiera standard), la tastiera offre 30 tasti supportati dalla tecnologia Dual LED Smart Key, la già menzionata EasyShift [+] e un plate posteriore realizzato interamente in alluminio.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo11 Gennaio 2023, 13:13 #1
no capisco per quale motivo una tastiera gaming debba avere tutti i tasti di una tastiera classica, tanto vale fare dei tastierini compatti con un numero ristretto di tasti interamente personalizzabili complementari alla tastiera classica.
*Pegasus-DVD*11 Gennaio 2023, 13:37 #2
cosi ogni volta che giochi devi spostarla al posto della tastiera normale?
e quando devi scrivere in chat mentre giochi ?
e quando giochi a mmorpg dove usano 100 tasti ?
Gringo [ITF]11 Gennaio 2023, 13:57 #3
Ma almeno i tasti ASDW sono a "Sospensione Magneto Quantica con Metallo Liquido" ?

Quattro LED Due "Cherry" ed è TUTTO GAMING !!!!
Ma almeno le opinioni dei GAMER ci stanno su tutta questa fuffa, partendo dal TOP PRODUTTORE di BRODAGLIA GAMING.... ASUS ?

LA VOCE DEI GIOCATORI VORREI SENTIRE NON LE PATACCHE SPARATE DA RIVISTE E PRODUTTORI.
noc7712 Gennaio 2023, 19:51 #4
50 euro per una tastiera a membrana con illuminazione utilissima e indispensabile da 16,8 milioni di opzioni di colore 🤦‍♂️

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^