LIAN LI O11 Dynamic EVO, un case con ampia possibilità di personalizzazione

LIAN LI O11 Dynamic EVO, un case con ampia possibilità di personalizzazione

Realizzato con il feedback della comunità e insieme all'overclocker Der8auer, il nuovo LIAN LI O11 Dynamic EVO si presenta con un design reversibile e diverse opzioni di personalizzazione da parte degli utenti, anche tramite appositi kit.

di pubblicata il , alle 07:01 nel canale Periferiche
Lian Li
 

La taiwanese LIAN LI ha aggiornato la serie di chassis O11 con O11 Dynamic EVO, un case in cui i componenti interni e la paratia laterale in vetro temperato possono essere collocati a destra o sinistra. È quindi possibile invertire l'orientamento dello chassis, cioè ribaltare tutti i componenti interni. Ispirato ai precedenti progetti della serie O11D e nel solco della collaborazione con l'overclocker Der8auer, il progetto finale dell'O11D EVO è stato sottoposto anche alla community di LIAN LI prima di sbarcare sul mercato.

Disponibile in nero, bianco o grigio, oltre al design reversibile il nuovo case offre un migliore supporto a componenti più ingombranti e un sistema di raffreddamento potenziato dalla possibilità di montare ventole da 140 mm su tutti i lati. Non manca una sezione di I/O modulare, spostabile a seconda del design scelto, così come un insieme di accessori per personalizzare il raffreddamento e l'estetica.

LIAN LI O11D EVO può supportare dissipatori ad aria con un'altezza fino a 167 mm, ma anche schede video con una lunghezza fino a 422 mm. Sulle staffe poste nella parte superiore, laterale e sul fondo si possono installare fino a tre ventole da 120 mm oppure due ventole da 140 mm. Per facilitare l'installazione, le staffe superiore e inferiore possono slittare e sono intercambiabili, mentre la staffa laterale può essere capovolta, tramite il rilascio di un fermo, per regolare lo spazio in base all'hardware montato in alto e in basso. Inoltre, è possibile installare un secondo alimentatore nella seconda camera dell'O11D EVO rimuovendo la gabbia dei dischi.

Nello spirito della piena modularità, tutte le porte di I/O sono state spostate su un modulo indipendente che può essere spostato nella parte bassa frontale, a sinistra o destra. "Questo permette di avere un design minimalista del pannello frontale, che ora presenta solo un pulsante di accensione lungo il bordo e che può essere premuto da entrambi i lati", spiega LIAN LI.

L'O11D EVO presenta una striscia ARGB integrata lungo il bordo del pannello anteriore in vetro. Controllata tramite i pulsanti LED del pannello laterale, la striscia può essere gestita dalla motherboard ed è compatibile con UNI HUB e il software L-Connect.

Per questo case l'azienda taiwanese ha creato cinque accessori aggiuntivi: due kit con cavo riser PCIe 4.0 per montare la scheda video in diverse posizioni, un kit che trasforma la parte davanti dell'O11D EVO in un'ampia presa d'aria su cui montare tre ventole da 120 mm o due da 140 mm, un kit che sposta le porte di I/O nella parte superiore e un altro kit di I/O aggiuntivo per chi necessita di più porte frontali - aggiunge 2 USB 3.0 Type A e una USB 3.1 Type C.

Specifiche tecniche O11 Dynamic EVO
Dimensioni (D) 465 mm x (W) 285 mm x (H) 459 mm
Colori Black / White / Harbor Grey
Motherboard supportate E-ATX (ampiezza inferiore a 280 mm) / ATX / M-ATX / Mini-ITX
Alimentatore ATX (lunghezza massima di 200 mm)
Materiale Esterno in alluminio da 4 mm
Vetro temperato da 4 mm
Struttura in acciaio da 1 mm
Ventole

Parte superiore: 120mm x3 o 140mm x2
Lato: 120 mm x3 o 140 mm x2
Fondo: 120 mm x3 o 140 mm x2
Posteriore: 120 mm x1
Gabbia dischi: 60 mm x1

Radiatore Parte superiore: 360 mm x1 o 280 mm x1, spessore massimo totale: 87,5 mm
Lato: 360 mm x1 o 280 mm x1
Scenario interno, spessore massimo totale: 83mm (ventola da 120 mm su parte alta e fondo), 63mm (ventola da 140 mm su parte superiore e fondo)
Scenario esterno, spessore massimo totale: 120 mm (ventola da 120 su parte alta e fondo), 100 mm (ventola da 140 mm su parta alta e fondo)
Fondo: 360 mm x1, spessore massimo totale: 87,5 mm
Lunghezza supportata schede video 422 mm
Altezza dissipatori ad aria CPU 167 mm
Storage Fondo: 2,5" SSD x4 o 3,5" HDD x2
Lato: 2,5" SDD x4 o 3,5" HDD x2
Gabbia dischi: 2,5" SSD x3 o 3,5" HDD x3 + 2,5" SSD x1
*include 9 set di pad per montare SSD da 2,5"
Slot di espansione 8
Porte I/O 2x USB 3.0, 1x USB 3.1 Type-C, 1x HD Audio/Mic, tasto LED colore e modalità, tasto reset, tasto accensione
Filtro antipolvere (Fondo) 1x magnetico
Garanzia 1 anno

Lian Li O11 Dynamic EVO è prenotabile in diversi store europei, in Italia lo abbiamo rintracciato su Drako.it a 169,90 euro in tutte e tre le colorazioni.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^