LG, al CES 2021 un OLED pieghevole da 48 pollici per il gaming

LG Display ha preannunciato la presentazione al CES 2021 di "Bendable Cinematic Sound OLED (CSO)", un monitor da 48 pollici pieghevole in grado di curvarsi quando si vuole giocare e appiattirsi quando si desidera vedere un film o una serie TV.
di Manolo De Agostini pubblicata il 04 Gennaio 2021, alle 13:21 nel canale PerifericheLG
LG Display mostrerà al Consumer Electronics Show (CES) 2021 - che si terrà dall'11 al 14 gennaio - il primo monitor OLED pieghevole da 48 pollici ottimizzato per il gaming. Il nuovo prodotto, identificato da LG con l'appellativo "Bendable Cinematic Sound OLED (CSO)", ha una caratteristica specifica, ossia il suo pannello OLED sottilissimo si può piegare fino un raggio di curvatura di 1000R (1000 millimetri) senza influenzarne negativamente il funzionamento.
Il nuovo schermo di LG può essere perciò trasformato in uno display piatto se si desidera vedere un programma televisivo e poi in un display curvo per aumentare il coinvolgimento quando si gioca. Secondo l'azienda sudcoreana, lo schermo offre una distanza visiva uniforme dal centro ai bordi, favorendo così l'immersione durante il gameplay.
La tecnologia CSO (Cinematic Sound OLED) permette inoltre agli schermi OLED di "vibrare e produrre il suono senza usare altoparlanti". Questa funzionalità è possibile grazie all'applicazione di un eccitatore a pellicola ultrasottile di soli 0,6 mm, capace di far vibrare il display e contenere lo spessore dello schermo.
Per conoscere tutte le altre caratteristiche dell'innovativo monitor gaming di LG bisognerà attendere il CES 2021, ma illustrando le peculiarità degli OLED l'azienda ha citato non solo un contrasto elevatissimo, proprio della tecnologia, ma anche parlato di "tempo di risposta di 0,1 ms" e un "refresh rate variabile da 40 a 120 Hz". Nessuna menzione al momento per quanto riguarda la risoluzione, che tuttavia ci attendiamo molto elevata, e due aspetti fondamentali: prezzo e data di uscita.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa prevedo un costo di varie migliaia di euro....
Se così non fosse, faccio ancora in tempo a restituire il mio Samsung Odissey G9 entro fine gennaio
l'idea di far vibrare il pannello come pannello elettrostatico continua a non convincermi visto che chi ha soldi per certi giocattoli di norma ha un impianto audio ben migliore attorno
E intanto noi come imbecilli che attendiamo l'arrivo dei microLED e questi quì ancora investono sugli OLED .... Bah
Ho un 34 curvo 21:9 Samsung qled 100Hz e lo adoro sia per usare programmi ma soprattutto per giocare.
Non tornerei mai più a un 16:9,figuriamoci un 4:3
Ho un 34 curvo 21:9 Samsung qled 100Hz e lo adoro sia per usare programmi ma soprattutto per giocare.
Non tornerei mai più a un 16:9,figuriamoci un 4:3
Siete entrambi in errore, perchè il formato in questione non è 21:9, bensì un 32:9, ovvero "Super Ultrawide", ovvero ancora l'equivalente esatto di 2 monitor 16:9 fusi insieme uno di fianco all'altro.
Quindi la diagonale di 49" è forviante per calcolare le dimensioni e l'ingombro: è sostanzialmente l'equivalente di 2 pannelli 27" 16:9 affiancati. Se vi entrano 2 monitor standard sulla scrivania vi entrerà tranquillamente anche questo.
Sicuro ? : https://www.youtube.com/watch?v=NZe...nnel=MichaelKan
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".