Huawei inaugura l'account Twitch con la Melagoodo Night: protagonista dell'evento MateView GT

Huawei inaugura l'account Twitch con la Melagoodo Night: protagonista dell'evento MateView GT

Un evento diverso dal solito per inaugurare il nuovo monitor gaming curvo, il primo dell'azienda di Shenzhen.

di pubblicata il , alle 14:08 nel canale Periferiche
Huawei
 

Il nuovo MateView GT di Huawei è stato il protagonista del primo evento su Twitch organizzato dal produttore cinese, in cui si sono visti quattro celebri streamer sfidarsi "a colpi di joypad" sfruttando le peculiarità del monitor gaming. La Melagoodo Night dello scorso venerdì sera è stata non solo una serata all'insegna del divertimento, con il fine ultimo di scoprire tutti i segreti di MateView GT, ma anche l'inizio di un impegno profondo da parte di Huawei nei confronti dei videogiocatori.

Huawei entra nel mondo del live streaming inaugurando l'arrivo di MateView GT

La Melagoodo Night ha rappresentato infatti il debutto di Huawei nel mondo del live streaming. L'evento è stato tenuto nel canale Twitch HuaweiMobileIT, fisicamente al MOBA di Milano, e ha visto i JustGabbo, velox, Delux e BerriTV sfidarsi per mettere alla prova il nuovo gaming monitor dell'azienda di Shenzhen, commentandone le performance con i fan e con rappresentati di Huawei.

"HUAWEI MateView GT mette insieme in un unico prodotto tante tra le caratteristiche che noi gamer ricerchiamo nei prodotti per il gioco quotidiano: qualità hardware come il display curvo 21:9 da 34 pollici e la SoundBar stereo con LED e controllo del volume touch, una gamma di colori a livello cinematografico e una frequenza di aggiornamento elevatissima", ha commentato JustGaBBo, gamer e streamer dopo aver provato il monitor insieme al team di Melagoodo. "Tutti elementi che rendono l’esperienza di utilizzo particolarmente immersiva e ci permettono di migliorare le performance di gioco notevolmente".

MateView GT, le caratteristiche del monitor curvo

Huawei non è di certo un nuovo arrivato nel settore tecnologico. Dopo aver raccolto esperienza in diversi settori - primo fra tutti quello degli smartphone, ma anche notebook, tablet e wearable - Huawei intende sfruttare il suo know-how nella nuova gamma di monitor. Huawei MateView GT è il primo monitor curvo dell'azienda rivolto ai giocatori, ed è pensato per rispondere alle peculiari esigenze di chi affronta i titoli più adrenalici del momento con caratteristiche dedicate che non si trovano su modelli tradizionali.

"Siamo orgogliosi dei nuovi prodotti arrivati di recente sul mercato e con il nostro nuovo canale Twitch vogliamo aprire un dialogo diretto con la community dei gamer, che apprezzerà sicuramente un monitor performante come HUAWEI MateView GT", ha affermato Alessandro Sironi, Head of Marketing & Communications Huawei Italia. "Un display concepito per loro, che permette di non perdersi nemmeno un millisecondo dei videogiochi preferiti, ma anche di godersi serie tv e film a una qualità superiore".

HUAWEI MateView GT è il primo monitor Huawei con display curvo, caratteristica che consente di avere maggiore immersività e al contempo di sfruttare efficacemente una superficie più ampia. Nello specifico troviamo un aspect-ratio di 21:9 all'interno di un pannello da 34" con supporto della risoluzione di 3440x1440 pixel. Il refresh rate massimo supportato è di 165Hz, che consente di ottenere una risposta più fluida e rapida nell'elaborazione delle immagini. In abbinamento al supporto di AMD FreeSync Premium, che adatta dinamicamente la frequenza di aggiornamento del display al frame rate generato dalla scheda video, elimina lo stuttering generando pochissima latenza, offrendo un'esperienza di gioco di alto livello.

Il pannello ultra-wide curvo 1500R, il refresh rate elevato e il supporto al FreeSync sono tutte caratteristiche che non solo rendono più coinvolgente il gameplay, ma che offrono un beneficio tangibile in termini di performance di gioco rispetto a chi utilizza monitor tradizionali. Performance di gioco che possono essere ulteriormente migliorate con le feature dedicate al gaming, come Dark Field Control per avere maggior dettagli su zone sovraesposte o in ombra, o il mirino sempre attivo in overlay rispetto alla schermata di gioco che aiuta i giocatori a mirare anche quando il mirino del gioco è spento.

In più, MateView GT offre ottime prestazioni sul piano prettamente visivo con la capacità di coprire la gamma colori DCI-P3 quasi in tutta la sua interezza, l'elevato rapporto di contrasto, il supporto all'HDR e il DC dimming. Lato prettamente multimediale abbiamo anche la soundbar presente lungo il supporto del monitor, un vero e proprio mix fra staffa di sostegno e impianto audio con due altoparlanti che generano un suono stereo 2.0. Il pannello touch RGB sulla SoundBar permette inoltre non solo di creare un'illuminazione personalizzata in ambiente, ma anche di regolare facilmente il volume con un dito.

MateView GT, prezzo e disponibilità in Italia

Come abbiamo già scritto in precedenza Huawei MateView GT è disponibile per il preordine in esclusiva su Huawei Store. Chi esegue l'ordine entro l'8 agosto otterrà un MatePad 10.4 Wi-Fi 3+32GB e una M-Pencil, mentre chi lo preordina con un deposito di 10,00 euro, può finalizzare l'acquisto al prezzo finale scontato di 449€ anzichè 549 €. Il servizio di assistenza Huawei 7 giorni su 7 è incluso.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giuvahhh20 Luglio 2021, 03:38 #1
dai test su youtube non e' sta gran cosa

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^