FRITZ!OS 7.80: consistente aggiornamento per i Router FRITZ!Box con nuove funzionalità e miglioramenti

AVM ha recentemente annunciato il rilascio di FRITZ!OS 7.80, un aggiornamento gratuito che porta nuove funzionalità e miglioramenti a quattro modelli di router FRITZ!Box: FRITZ!Box 5590 Fiber, 5530 Fiber, FRITZ!Box 7590 AX e FRITZ!Box 7530 AX.
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Febbraio 2024, alle 15:25 nel canale PerifericheAvmFritz
Il nuovo sistema operativo FRITZ!OS 7.80, appena rilasciato, offre un'esperienza utente ancora più avanzata, concentrata su una gestione semplificata delle connessioni in fibra ottica e una configurazione iniziale agevolata attraverso MyFRITZ!App. È ora disponibile per i quattro principali Router dell'offerta AVM: FRITZ!Box 5590 Fiber, 5530 Fiber, FRITZ!Box 7590 AX e FRITZ!Box 7530 AX.
FRITZ!OS 7.80: gestione della connessione in fibra ottica semplificata
I modelli FRITZ!Box 5590 Fiber e 5530 Fiber presentano una nuova schermata che fornisce all'utente informazioni dettagliate sullo stato e sulla qualità della connessione in fibra ottica. Grazie al FRITZ!OS 7.80, il FRITZ!Box 7590 AX e il FRITZ!Box 7530 AX, invece, offrono una configurazione guidata che rende ancora più agevole la gestione di connessioni in fibra ottica.
Inoltre, il FRITZ!OS 7.80 implementa l'assistente per la configurazione iniziale di MyFRITZ!App per questi modelli di FRITZ!Box. La funzionalità, presto disponibile per iOS e Android, consente agli utenti di configurare facilmente un nuovo FRITZ!Box su connessioni in fibra ottica o DSL direttamente tramite smartphone o tablet.
Aggiornamento semplice a FRITZ!OS 7.80
Gli utenti possono accedere all'aggiornamento a FRITZ!OS 7.80 attraverso l'interfaccia utente del FRITZ!Box, seguendo il percorso Sistema > Aggiornamento > Cercare nuovo FRITZ!OS. In alternativa, possono usufruire della funzione di aggiornamento automatico.
FRITZ!OS 7.80 introduce nuove informazioni e migliora la stabilità del sistema. Per una panoramica dettagliata di tutte le nuove caratteristiche, gli utenti possono consultare le release note disponibili in inglese.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTestardaggine teutonica
Ancora nessuna modifica per Tim FTTH
Ancora nulla per chi come me ha ONT esterno, collegato su porta WAN 2,5 del Fritz, contratto da 2.5 e seleziona profilo Tim FTTH. La velocità non è selezionabile. Rimane 1000 download e 1000 upload. Invece dovrebbe essere 2500 download e 1000 upload. È vergognoso che non hanno ancora sistemato questo problema!!Proverò il nuovo fw per vedere cosa hanno aggiunto
E infatti il router alla fine l'ho preso di altra marca, Openwrt based e ciao.
Poi farlo in manuale:
Scegli altro operatore, ID VLAN = 835, nome utente= tuo numero di telefono, psw= timadsl, setta le velocità 2500/1000.
Dovrebbe funzionare
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".