Epson lancia due stampanti fotografiche A3+ e A2+ con un nuovo design

Le nuove stampanti fotografiche Epson SureColor SC-P700 e SureColor SC-P900 sono due modelli che puntano su un nuovo design compatto ma anche sulla qualità di stampa e su nuove funzionalità rivolte ai professionisti.
di Mattia Speroni pubblicata il 19 Marzo 2020, alle 19:41 nel canale PerifericheEpson
Epson, in queste ore, ha lanciato due nuovi modelli di stampanti fotografiche nei formati A3+ e A2+. I nomi dei modelli sono SureColor SC-P700 e SureColor SC-P900 e puntano a soddisfare le esigenze dei professionisti unendo qualità di stampa ma anche un design compatto.
Il produttore nipponico ha rivisto il design esteriore che ora è più gradevole e integrabili nell'ambiente lavorativo. L'estetica deriva da una ricerca di mercato svolta sempre da Epson che è riuscita a unire anche funzionalità. Per esempio quando SureColor SC-P700 (A3+) e SureColor SC-P900 (A2+) non sono attive, non hanno superfici aperte dove potrebbe entrare polvere o sporco compromettendone affidabilità, efficienza e durata nel tempo. Non manca poi un display LCD touch da 4,3" utilizzabile anche coi guanti.
Per quanto riguarda invece la stampa vera e propria, Epson ha integrato all'interno di SureColor SC-P700 e SureColor SC-P900 un'illuminazione a LED in grado di mostrare l'immagine durante la stampa, il tutto sempre con un occhio di riguardo alla compattezza. Ci sono poi tre percorsi carta distinti per poter utilizzare diversi formati oltre a un nuovo sistema di
alimentazione automatica dei fogli e supporto per rotolo senza albero a vite integrato (opzionale su SC-P900).
Queste due stampanti fotografiche sono dotate di una nuova testina e permettono di avere neri più profondi offrendo poi un canale di stampa aggiuntivo che consente di utilizzare contemporaneamente nero matte e nero fotografico (PK/MK). Questo significa che tutti e 10 inchiostri UltraChrome 10 hanno il proprio canale.
Questa nuova struttura assicura una qualità più alta con una riproduzione dei colori migliore. Con la carta lucida non sarà necessario utilizzare inchiostri aggiuntivi. Funzioni interessanti sono la Black Enhanced Overcoat (che sfrutta la cartuccia di grigio chiaro come rivestimento), Carbon Black e Gloss Optimizer. Le nuove stampanti fotografiche SureColor SC-P700 e SureColor SC-P900 saranno disponibili da Aprile 2020.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBelle... ma aspetto una epson con...
Belle.. ma aspetto ancora una epson con la taglierina... come la mia vecchia Epson Stylus Photo 925. Stampare da rotolo alla dimensione voluta.. non ha prezzo.Siamo alle solite..... e per quanto inchiostro?
Ora aspetto con ansia la risposta di canon, magari la pro 100 mk II con supporto stampa da rotolo, unica vera feature che invidio alle epson.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".