Dissipatori AIO Corsair, arrivano i kit di aggiornamento per il socket LGA 1700

Dissipatori AIO Corsair, arrivano i kit di aggiornamento per il socket LGA 1700

Vasta compatibilità per le soluzioni di raffreddamento dell'azienda statunitense con la nuova piattaforma Intel attesa per novembre. In arrivo anche una nuova linea di dissipatori pensata per i sistemi basati su Alder Lake.

di pubblicata il , alle 12:51 nel canale Periferiche
CorsairIntelAlder LakeCore
 

L'arrivo della nuova linea di CPU Intel Core di dodicesima generazione "Alder Lake", insieme a quello delle schede madri serie 600 con socket LGA 1700, è ormai alle porte e tutti i produttori di sistemi di raffreddamento si stanno preparando a supportare il nuovo hardware con kit di montaggio o con soluzioni appositamente pensate per le nuove CPU.

Nelle scorse ore, Corsair ha annunciato la disponibilità dei nuovi supporti dedicati ai suoi dissipatori a liquido all-in-one (AIO), per consentirne l'installazione sul nuovo socket Intel LGA 1700 e la linea di processori in arrivo il mese prossimo.

Il "Corsair Intel LGA1700 Retrofit Kit" rende quindi compatibili con le nuove CPU un'ampia gamma di dissipatori AIO introdotti negli ultimi tre anni, tra cui la serie ELITE CAPELLIX, la linea RGB PRO XT e tanti altri modelli. Per ottenere il kit, basta visitare la pagina prodotto dedicata, disponibile a breve qui, e ordinarlo direttamente da Corsair a soli 2,99€ e spedizione gratuita, sia in Europa che negli Stati Uniti.

Qualora non siate provvisti dei supporti d'installazione per i socket precedenti, di cui vengono riutilizzate alcune parti per l'installazione sul nuovo LGA 1700, Corsair mette a disposizione il kit di fissaggio completo a 14,99€.

Alder Lake, la nuova generazione di processori Intel, è stata mostrata ufficialmente solo alcuni giorni fa con la diffusione della prima immagine ufficiale del processore desktop che costituirà la dodicesima generazione delle CPU "Core". Viste le dimensioni differenti rispetto ai precedenti socket LGA115x/1200, è necessario quindi disporre dei supporti corretti per poter utilizzare i dissipatori pensati specificamente per le generazioni precedenti.

Insieme ai kit per adattare i prodotti AIO già esistenti, Corsair comunica di essere al lavoro su soluzioni dedicate specificamente al nuovo socket che supporteranno le CPU in arrivo "out of the box", senza adattatori. L'arrivo dei nuovi dissipatori è previsto entro fine anno.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^