Dell, nuovi monitor per lavorare e studiare: da 14 a 27 pollici, anche con USB Type-C e webcam

Dell ha annunciato cinque nuovi monitor, tutti con una personalità ben specifica. Fra questi un nuovo monitor portatile compatto, due nuovi Video Conferencing Monitor e due modelli da 27 pollici con supporto alla connettività USB Type-C
di Nino Grasso pubblicata il 07 Settembre 2021, alle 16:01 nel canale PerifericheDell
L'azienda americana ha tolto i veli da cinque nuovi modelli di monitor che vanno ad aggiungersi alla consolidata line-up: fra questi un monitor portatile dalla diagonale di 14 pollici, due modelli con webcam pop-up integrata e infine due monitor con connettività USB Type-C. Ecco tutte le caratteristiche.
Monitor Portatile Dell 14 pollici (C1422H)
Il Monitor Portatile Dell C1422H è pensato per essere abbinato a un computer portatile e nello specifico per semplificare le presentazioni e la condivisione di contenuti in generale. Si caratterizza per il supporto a inclinazione continua che si piega da 10 a 90°, offrendo comodità sia durante il trasporto, così da occupare il minimo ingombro, sia durante l'uso per orientare il pannello in maniera comoda.
Il peso è ridotto a poco meno di 600 grammi, mentre lo spessore è di soli 6,5mm nel punto più sottile. Il display integrato è un Full HD IPS da 60Hz con diagonale di 14 pollici e rapporto di contrasto dichiarato pari a 700:1. Offre un tempo di risposta di 6 ms e una copertura del 72% del triangolo di gamut NTSC. Garantisce un campo di visione elevato, tipico degli IPS, e i comandi integrati e facilmente accessibili consentono di regolare la luminanza fino a un valore massimo di 300 nit. Si collega al sistema principale via USB Type-C, in modalità DisplayPort 1.2. Sono due le porte presenti.
Il monitor è già disponibile in Italia e può essere acquistato sul sito ufficiale Dell al prezzo di 215,62€ IVA esclusa.
Dell 27 4K UHD USB-C Monitor (S2722QC) e Dell 27 USB-C Monitor (S2722DC)
I due monitor Dell appena annunciati sono pensati per essere abbinati a un sistema fisso, e per occupare gli ingombri minimi sulla scrivania. Offrono possibilità di ricarica grazie alla connettività USB-C con un output fino a 65 W. La soluzione a un solo cavo assicura ulteriore ordine sulla scrivania, fornendo alimentazione e trasferendo al contempo video, audio e dati.
I monitor sono realizzati con un corpo che usa almeno il 25% di plastica riciclata di provenienza post-consumer e viene spedito in un packaging privo di polistirolo realizzato con almeno il 75% di cartone riciclato. Il consumo energetico può essere inoltre ulteriormente ridotto con PowerNapi, una funzione riduce la luminosità o attiva la modalità di sospensione quando il monitor non è in uso.
Entrambi i pannelli utilizzano la tecnologia produttiva LCD IPS dal consumo in modalità Acceso di circa 18 e 25W in base al modello: il primo offre la risoluzione Quad HD a 2560x1440 pixel a un massimo di 75Hz, il secondo una risoluzione 4K a 3840x2160 pixel con refresh rate massimo di 60Hz. Il tempo di risposta è di 4ms per entrambi i modelli, che garantiscono la copertura dello standard sRGB fino al 99%. Supportato in entrambi i casi lo standard AMD FreeSync.
I monitor sono già disponibili in Italia. Ulteriori informazioni ai link di seguito:
Dell 24 and 27 Video Conferencing Monitor (S2422HZ e S2722DZ)
I due Video Conferencing Monitor sono modelli con webcam dedicata, pensati proprio per rispondere alle esigenze di smart working e didattica a distanza attraverso una soluzione completa. Dell 24 Video Conferencing Monitor (S2422HZ) presenta una diagonale da 23,8" con supporto alla risoluzione Full HD, Dell 27 Video Conferencing Monitor (S2722DZ) invece una diagonale di 27 pollici e risoluzione Quad HD.
Entrambi sono dotati di una fotocamera pop-up integrata da 5MP per la privacy, caratteristica peculiare dei due nuovi modelli. La webcam è a scomparsa, e rimane nascosta senza avere la possibilità di registrare l'ambiente di fronte a sé fino a quando non serve. La videocamera è poi abbinata a microfoni con cancellazione del rumore e doppi altoparlanti da 5W. La videocamera a scomparsa rimane nascosta fino a quando non si è printi per la video chat; il video è incredibilmente chiaro e il suono cristallino.
Questi monitor sono dotati di ComfortView Plus certificato TÜV di Dell, una tecnologia di riduzione della luce blu sempre attiva che ottimizza il comfort degli occhi pur mantenendo la precisione dei colori. Fra le caratteristiche dei modelli con webcam anche la connettività USB Type-C, la tecnologia AMD FreeSync e il supporto alla frequenza di aggiornamento massima di 75Hz. Entrambi i prodotti saranno disponibili in Italia dal 12 ottobre 2021 a un prezzo non ancora ufficializzato dall'azienda.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".