Da GL.iNet un router tascabile con cui gli smanettoni possono fare molte cose interessanti: ora a soli 37,90€

Vi segnaliamo un prodotto decisamente interessante per gli utenti che volessero personalizzare la propria connessione Wi-Fi. Ora con un sostanzioso sconto
di Redazione pubblicata il 26 Marzo 2024, alle 14:25 nel canale PerifericheAmazonGL.iNet
Chi conosce i prodotti GL.iNet sa che si tratta di soluzioni per la connessione veramente molto speciali. Sono pensati, infatti, per garantire la massima configurabilità e coprire qualsiasi tipo di utilizzo. Esteriormente, si tratta di un router tascabile di dimensioni molto compatte, pensato per permettere di gestire una rete Wi-Fi privata anche quando si è in mobilità, in albergo così come al campeggio, tanto per fare due esempi.
Tramite la porta USB si può anche alimentare tramite un power bank, in modo da poterlo usare in completa mobilità. Ma nella porta si può collegare uno smartphone in modo da sfruttare funzionalità di tethering, ovvero usare il telefono come se fosse un modem. Naturalmente tutto questo si può fare anche con il modem di casa, in modo da poter beneficiare dell'interfaccia web super chiara e super versatile di GL.iNet.

Potete usare il router tascabile in cascata sul modem di casa per avere un accesso dedicato per alcuni dispositivi oppure per installare una VPN. Ma anche quando si è in viaggio per sfruttare la VPN quando ci sono particolari esigenze sul piano della geolocalizzazione (OpenVPN e WireGuard sono preinstallati). Oppure come ripetitore per estendere la rete Wi-Fi di casa. Insomma, le possibilità sono infinite!
Tutto questo è possibile perché il router tascabile GL-iNet è compatibile con l'ultimo sistema operativo OpenWrt 21.02, un'interfaccia web open-source che fornisce strumenti per personalizzare con la massima libertà il funzionamento del router, spesso offrendo opzioni che non sono contemplate nel firmware di base.

Il router GL.iNet GL-SFT1200 è di tipo dual band con velocità wireless teorica di 300 Mbps sulla banda da 2,4 GHz e di 867 Mbps su quella da 5 GHz. Fra le tante modalità di utilizzo, quindi, potete impiegarlo per garantire l'accesso dei dispositivi sulla rete con una determinata banda: utile, ad esempio, con le videocamere di sorveglianza che sono compatibili solo con la rete con banda da 2,4 GHz. Impiega una CPU SF19A28, Dual-Core @1GHz altamente stabile e potente.