Corsair presenta la scrivania modulare per computer Platform:6

La scrivania rappresenta un aspetto fondamentale dell'esperienza al computer del giocatore e del professionista. Una buona scrivania, infatti, è determinante per assicurare una postura corretta ed evitare fastidi fisici anche se si rimane per molte ore davanti al computer.
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Agosto 2023, alle 12:31 nel canale PerifericheCorsair
Corsair Platform:6 è una scrivania modulare e versatile dedicata a gamer, content creator e professionisti. Combina materiali di alta gamma con un elevato livello di personalizzazione, dato che è possibile regolarne l'altezza e gestire i cavi secondo le proprie esigenze. Platform:6 si pone come nuovo metro di paragone per le scrivanie espandibili per computer, offrendo una soluzione espandibile e ricca di vantaggi.
La scrivania offre una superficie di circa 180 centimetri, che può essere ulteriormente ampliata. La sua altezza è regolabile tramite motori elettrici, mentre un sistema espandibile su binari consente di trovare il compromesso giusto secondo le proprie esigenze. I clienti avranno la possibilità di progettare la loro postazione Platform:6 ideale usando l'apposito configuratore online, così da adattarla alle proprie necessità e agli spazi disponibili. In alternativa, tutti gli appassionati potranno scegliere direttamente tra una serie di opzioni predefinite appositamente progettate.
Ogni Platform:6 integra un sistema modulare su binari che sfrutta una traversa standard universale con canale a T realizzata in alluminio, guide laterali ed un binario montato superiormente, garantendo quindi la compatibilità con centinaia di attacchi e accessori di terze parti o stampati in 3D.
Chi opta per l’altezza regolabile può approfittare della variante di Platform: 6 dotata di doppio motore elettrico per spostare in modo rapido e silenzioso il piano della scrivania nella posizione desiderata utilizzando un controller LCD dotato di regolazione tramite pulsanti e impostazioni predefinite di memoria. La superficie è disponibile a scelta nelle varianti rubberwood ecologico con colorazione noce scuro oppure nella variante nera in laminato.
Inoltre, i due bracci porta-monitor inclusi in dotazione sono già preconfigurati per un sistema a doppio monitor, mentre un generoso supporto CORSAIR RapidRoute consente di nascondere efficacemente i cavi alla vista sfruttando uno spazio capace di ospitare persino le multiprese. Ulteriori possibilità di gestione dei cavi e stoccaggio di piccoli oggetti sono garantite da uno scomparto interno dotato di porte di ricarica USB Type-A e Type-C, così da creare uno spazio ordinato che accoglie perfino i sistemi più complessi dedicati al lavoro professionale oppure al gaming.
Se la superficie di oltre 180 centimetri non fosse sufficiente, è possibile installare estensioni laterali su ciascun lato della scrivania per ottenere uno spazio extra di 30 cm x 70 cm, con pannelli forati disponibili come optional. Il pannello forato Elgato Multi Frame montato superiormente, uno dei componenti esclusivi di Platform:6, offre uno spazio aggiuntivo per organizzare e fissare accessori e dispositivi ed include adattatori per i prodotti Elgato Multi-Mount e Flex Arm, per il montaggio di Key Light, telecamere o microfoni direttamente al sistema di binari. L’espansione Elgato Multi Frame è inclusa nella variante di punta Platform:6 Creator Edition, che offre anche la regolazione dell’altezza e la superficie in rubberwood.
Corsair Platform:6 potrà essere acquistata sullo store online di Corsair e tramite la rete mondiale di rivenditori e distributori autorizzati Corsair a partire dal 4° trimestre del 2023.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa superficie lineare! Il mondo 1D!
Ben 180cm lineari di superficie? Non saranno mica troppi?Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".