Cooler Master Dyn X: la postazione definitiva per corse e voli simulati

Cooler Master Dyn X: la postazione definitiva per corse e voli simulati

Cooler Master ha presentato Dyn X, una nuova postazione per i simulatori di volo e di guida. Secondo l'azienda si tratta dell'abitacolo più versatile attualmente disponibile, capace di adattarsi a qualsiasi posizione di guida.

di pubblicata il , alle 10:47 nel canale Periferiche
Cooler Mastergaming hardware
 

Cooler Master ha presentato una nuova postazione dedicata ai simulatori capace di adattarsi tanto alle corse quanto al volo: Dyn X. Sono proprio la versatilità e la personalizzazione a fare la differenza della nuova proposta che si propone come il sistema più rapido per passare da una configurazione all'altra.

La postazione si compone sostanzialmente di due parti: abitacolo e sedile. Entrambe adottano materiali di pregio che puntano sulla qualità e sulla durabilità. Il telaio si fregia di tubolari in acciaio che forniscono durata e stabilità.

Al centro dell'abitacolo vi è naturalmente il cockpit compatibile con la maggior parte dei dispositivi attualmente sul mercato. Nel caso dei volanti, si adatta sia ai motori tradizionali (a cinghia o ingranaggi) che alle soluzioni DD (Direct Drive). Sia il supporto del motore che l'intera struttura per comandi e pedaliere possono essere impostati su inclinazioni diverse. Questo consente di adottare diversi stili di guida tra cui: Formula, GT, NASCAR, Rally e Trophy Truck.

Lo stesso discorso vale per il sedile, le cui diverse inclinazioni trovano riscontro soprattutto nei simulatori di volo: si potrà passare dalla posizione Cessna a quella degli alianti. Il sedile è dotato di un guscio composito in fibra di vetro che garantisce stabilità e rigidità. La seduta e lo schienale imbottiti, inoltre, sono rivestiti con una fodera intercambiabile che consente una rapida pulizia e una facile personalizzazione. Le fodere saranno disponibili nei colori blu, nero e rosso.

Infine, non manca un poggiatesta removibile che si fissa allo schienale attraverso una fascia in velcro. Una soluzione interessante, ad esempio, per chi desidera simulare anche la guida stradale o semplicemente vuole un confort maggiore durante le gare. Al momento l'azienda non ha condiviso prezzo e disponibilità della nuova postazione.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto29 Agosto 2023, 13:04 #1
A parte il prezzo,sembra fatto bene,però mi piacerebbe controllare di persona la lavorazione e le saldature, sinceramente ho 3 cabinet cooler master Cosmos 1000 e tutti e 3 rotti,inoltre le maniglie metalliche,non sono proprio fatte bene,e lo dico perché ho esperienza nelle lavorazioni metalliche.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^