BenQ DesignVue PD2705Q: monitor HDR10 per designer con connessione a singolo cavo USB-C

Particolarità del PD2705Q è quella di offrire connettività USB-C a singolo cavo, che permette la trasmissione di video/audio/dati ad alta velocità e 65W di alimentazione con un solo cavo. Uno dei target di pubblico di questo monitor è certamente quello dei possessori di sistemi Mac e la modalità dedicata M-book permette di ottenere colori uniformi sui due sistemi, ad esempio associando il monitor BenQ a un MacBook
di Redazione pubblicata il 09 Dicembre 2020, alle 14:21 nel canale PerifericheBenQ
La gamma di monitor BenQ è decisamente ampia e variegata: in ognuna delle differenti serie le proposte sono segmentate in modo molto fitto, per rispondere al meglio a esigenze precise. Nella famiglia monitor per designer DesignVue, in particolare nel sottoinsieme degli schermi da 27 pollici, troviamo una proposta interessante nel monitor BenQ DesignVue PD2705Q.
Tra le caratteristiche comuni alla famiglia troviamo la copertura precisa dello spazio colore sRGB al 100% e un Delta E certificato (ogni monitor viene testato prima del confezionamento) inferiore a 3. Questo permette una resa molto fedele dei colori e anche accostando due monitor (anche diversi e di famiglie differenti) di avere una resa uniforme sui due display.
Particolarità del PD2705Q è quella di offrire connettività USB-C a singolo cavo, che permette la trasmissione di video/audio/dati ad alta velocità e 65W di alimentazione con un solo cavo. Uno dei target di pubblico di questo monitor è certamente quello dei possessori di sistemi Mac e la modalità dedicata M-book permette di ottenere colori uniformi sui due sistemi, ad esempio associando il monitor BenQ a un MacBook.
Tra le altre caratteristiche, pensate per una più facile gestione del colore ICCsync semplifica il processo di mappatura tra il profilo sul monitor e il dispositivo di origine. Troviamo poi altre delle caratteristiche per cui i monitor BenQ si fanno apprezzare, come DualView, che permette di visualizzare i progetti in due modalità (ad es. SRGB e CAD/CAM) affiancate su un unico schermo, per avere una percezione immediata della resa finale di un'immagine. Il monitor punta anche a semplificare la vita (e la scrivania) di chi lavora con più sistemi: la funzione switch KVM permette agli utenti di visualizzare e controllare il contenuto di due PC differenti su un unico schermo utilizzando solo un set di tastiera e mouse.
BenQ DesignVue PD2705Q supporta lo standard HDR10 e permette una visualizzazione realistica in anteprima dei progetti video HDR. Il monitor ha risoluzione 2560x1440 pixel, diagonale da 27 pollici, una luminosità massima di 300 nit e altoparlanti integrati. Il monitor è disponibile al prezzo di 449 €.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRapporto qualità/prezzo benq tantissima roba
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".