AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: la soluzione ideale per potenziare la rete Wi-Fi

AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: la soluzione ideale per potenziare la rete Wi-Fi

AVM FRITZ!Repeater 1200 AX è un prodotto affidabile e performante pensato per estendere la copertura della rete Wi-Fi in ambienti di medie o grandi dimensioni o su più piani. Supporta il Wi-Fi 6 e la tecnologia mesh, e in questo periodo è proposto in sconto

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Periferiche
AvmFritz
 

FRITZ!Repeater 1200 AX è un ripetitore wireless che supporta lo standard Wi-Fi 6 per garantire copertura e velocità anche negli angoli più remoti degli ambienti circostanti. Le sue caratteristiche integrate lo rendono ideale per le case di medie e grandi dimensioni, dove la copertura Wi-Fi del router principale potrebbe non arrivare a coprire tutti gli ambienti, o in appartamenti sviluppati su più piani, dove il segnale faticherebbe ad attraversare soffitti e pareti. Posizionando uno o più FRITZ!Repeater 1200 AX nel punto giusto è possibile fornire una connettività affidabile anche nelle zone più difficili da raggiungere.

FRITZ!Repeater 1200 AX, il repeater Wi-Fi di AVM più conveniente

In questo momento è possibile acquistarlo in promozione all'ottimo prezzo dì59,60€ in occasione del Black Friday: per chi avesse bisogno di ampliare la propria rete Wi-Fi può essere l'occasione giusta per farne incetta sfruttando anche la possibilità di inserire più repeater in una rete mesh.

FRITZ!Repeater 1200 AX

Il repeater Wi-Fi di AVM può vantare il supporto allo standard Wi-Fi 6, che gli permette di gestire un numero elevato di client wireless collegati contemporaneamente, come smartphone, tablet, PC, smart TV e altro ancora, garantendo connessioni veloci e stabili anche in condizioni di carico elevato sulla rete. FRITZ!Repeater 1200 AX opera sia nella banda a 5 GHz con canali finoa 160Hz, dove raggiunge velocità fino a 2.400 Mbps, sia nella banda a 2,4 GHz dove arriva fino a 600 Mbps. Il repeater può essere utilizzato anche via cavo attraverso la porta LAN Gigabit integrata, oltre che con la stragrande maggioranza dei router wireless disponibili sul mercato.

Una caratteristica particolarmente interessante del ripetitore AVM è la possibilità di inserirlo in una rete mesh creata con altri prodotti dell'ecosistema AVM, come i router FRITZ!Box o altri ripetitori. Di cosa si tratta? Una rete mesh è una rete Wi-Fi i cui punti di accesso sono interconnessi tra loro lavorando all'unisono, in modo da creare un'unica rete Wi-Fi estesa a copertura dell'intera abitazione senza zone d'ombra e senza interruzioni quando si passa dalla connessione di un dispositivo a quella di un altro. I dispositivi mesh condividono tra loro le impostazioni di rete in modo automatico, rendendo l'installazione e la configurazione semplicissima anche per l'utente meno esperto e non serve configurare manualmente ogni nodo della rete: una volta connesso alla rete mesh, il ripetitore è immediatamente operativo.

FRITZ!Repeater 1200 AX mette a disposizione diverse funzionalità intelligenti per semplificare l'installazione e la configurazione anche per l'utente meno esperto. Un LED a più colori, ad esempio, aiuta a trovare il punto migliore in cui posizionare il ripetitore per ottenere le prestazioni ottimali. Inoltre l'app FRITZ!WLAN permette di analizzare la copertura Wi-Fi della rete e identificare eventuali zone d'ombra da coprire con il repeater.

FRITZ!Repeater 1200 AX

La connessione al router avviene in modo rapido, anche grazie al supporto della funzione WPS che automatizza la procedura di associazione tra i due dispositivi: si inserisce in una presa e, premendo il pulsante, il repeater si connette al FRITZ!Box senza dover configurare nulla, visto che vengono applicate automaticamente le impostazioni ottimali della rete Wi-Fi.

Il repeater supporta inoltre il protocollo di rete Internet IPv6, e non solo IPv4, quindi è già pronto per il futuro. La connessione avviene nella massima sicurezza, garantita non solo dal supporto ai protocolli crittografici WPA2 e WPA3, ma anche e soprattutto dall'assistenza AVM che garantisce aggiornamenti costanti nel corso del tempo. Ricordiamo infine che i FRITZ!Box possono essere combinati all'interno di una rete non solo con i router AVM, ma anche con i prodotti della serie FRITZ!Powerline, che utilizzano la linea elettrica come percorso per la trasmissione dei dati.

In questo momento il repeater AVM viene proposto a un prezzo che lo rende estremamente vantaggioso per chi ha bisogno di ampliare la propria rete wireless. Per saperne di più sull'offerta vi rimandiamo a questa pagina.

 
^