AOC serie G42E: meno di 150 euro per un pannello Fast IPS e 180 Hz

Agon by AOC ha presentato tre nuovi monitor che alzano l'asticella dei dispositivi entry-level che adesso offrono pannelli Fast IPS e frequenze di aggiornamento di 180 Hz con un prezzo di accesso inferiore a 150 euro.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 05 Febbraio 2025, alle 18:11 nel canale Periferichegaming hardwareAgonAOC
Agon by AOC ha presentato la nuova serie G42E di monitor gaming che al momento propone tre modelli: 24G42E, 25G42E e 27G42E. Le tre soluzioni si rivolgono alla fascia entry-level del mercato, ma non sacrificano le prestazioni che si adattano anche al gioco competitivo.
A differenziare i tre monitor ci sono solo le dimensioni del pannello: 23,8 pollici per il primo, 24,5 pollici per il secondo e 27 pollici per il terzo. Le altre caratteristiche rimangono invariate e includono un pannello Fast IPS con un tempo di risposta GtG di 1 millisecondo (o 0,5 ms MPRT).
Tutti e tre i monitor raggiungono una frequenza di aggiornamento di 180 Hz che, grazie alla risoluzione Full HD, può essere sfruttata anche con le schede video di fascia medio-bassa. I formati, infatti, sono stati selezionati tra quelli più utilizzati in ambito eSport.
Il più piccolo, il 24G42E offre la migliore nitidezza possibile, grazie a una densità dei pixel più elevata rispetto agli altri due. Il 25G42E, invece, rappresenta il formato più comune nel mondo eSport. Infine, il 27G42E si rivolge a coloro che possiedono una postazione più generosa e necessitano di un display più grande, ma non vogliono rinunciare alla convenienza.
"Settando la frequenza di aggiornamento a 180 Hz come nuovo standard base nella nostra serie più accessibile, la serie G42 segna un altro passo avanti nella nostra missione di rendere il gioco ad alte prestazioni accessibile a tutti”, ha affermato César Acosta, Gaming Product Manager di AGON by AOC.
I tre nuovi display mantengono anche la gamma di funzionalità apprezzate sulle proposte di fascia alta del marchio, a partire dal mirino crosshair integrato e dalla regolazione del nero per gestire al meglio le scene buie. Il tutto è accessibile sia dal menu OSD sia da G-Menu, ovvero l'applicazione che consente di effettuare la messa a punto direttamente dal sistema operativo.
I nuovi monitor di AOC Gaming saranno disponibili a partire da questo mese al prezzo di 149 euro per il 24G42E, 159 euro per il 25G42E e 169 euro per il 27G42E.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".