AOC I1601P, un monitor portatile da 15,6 pollici con USB-C e USB-A

AOC ha annunciato I1601P, un nuovo monitor portatile da 15,6 pollici con connessione USB-C e USB-A pensato per chi deve lavorare in movimento e necessita di un secondo schermo da affiancare a quello principale.
di Manolo De Agostini pubblicata il 06 Luglio 2021, alle 13:01 nel canale PerifericheAOC
AOC ha annunciato I1601P, un nuovo monitor portatile. Si tratta di un 15,6 pollici con risoluzione Full HD e pannello IPS per riprodurre buoni colori e con un ampio angolo di visione (170/170°). Tra le altre specifiche troviamo un refresh rate di 60 Hz, un tempo di risposta GtG di 5 ms e una luminosità pari a 220 nits. Può essere collegato via USB-A e USB-C grazie ad un unico cavo incluso nella confezione.
Disponibile da agosto a un prezzo consigliato di 239 euro, il nuovo AOC I1601P vuole diventare un compagno di lavoro per chi necessita di un secondo schermo che aumenti l'area di lavoro e non può dotarsi di un monitor fisso o semplicemente si lavora lontano da casa e dalle proprie comodità.
AOC proponeva già I1601FWUX con connettività USB-C e I1659FWUX con un cavo USB-A (tramite tecnologia DisplayLink), mentre il nuovo I1601P combina il meglio di entrambi i mondi grazie a un solo cavo che supporta entrambi i formati.
Per laptop e dispositivi dotati di USB-C, il 1601P può essere collegato facilmente tramite un singolo cavo USB-C. La connessione alimenta il display e trasferisce il segnale video tramite la modalità USB Displayport Alternate. Nel caso abbiate un vecchio computer portatile, la tecnologia DisplayLink trasferisce il segnale video tramite il connettore USB-A. I driver DisplayLink possono essere scaricati da una varietà di sistemi operativi, tra cui Windows, macOS, Android, ChromeOS e Ubuntu.
Il design di I1601P è minimalista, con retro in alluminio grigio e una cornice nera sottile sul davanti. La cover SmartCase inclusa protegge il display da graffi e può essere utilizzata con funzione di stand ripiegabile. Con soli 800 grammi di peso, il monitor portatile di AOC è abbastanza leggero da essere comodamente portato in uno zaino o in una borsa.
La tecnologia LowBlue può essere attivata per ridurre le luci blu potenzialmente dannose. Il nuovo I1601P può essere utilizzato in modalità orizzontale e verticale. Il blocco schermo, infine, può essere attivato tramite i pulsanti fisici e anche tramite il software i-Menu, dove è possibile attivare anche la funzione Auto-Pivot.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".